Re: Programmazione caccia
io nn ne ho idea.
bisogna vedere anche com'è la stagionee qali specie sono presenti in maggiore o minore quantità; di conseguenza deciderò quando e quanto tempo dedicare ad ogniuna di loro.
io lepre da quando apre a quando chiude con qualche pomeriggio a cotorne e quaglie poi da dicembre in poi becche!e qualche tordo al rientro!
Sicuramente tortore all'apertura se ci rimarranno,noi i girasoli li abbiamo piantati,poi speriamo la stagione ci aiuti,perche' i primi di settembre le tortore sono ormai prossime alla partenza..almeno qui nel Ferrarese..poi apertura generale a lepri e fagiani con le mie bretoncine e sera al chiaro a anitre al rientro.Al chiaro ci saro' due giorni alla settimana lavoro permettendo(giovedi e sabato)...qualche puntatina ad allodole con i richiami vivi,e a colombacci sempre con gli zimbelli a meta' ottobre,qualche giornata a pavoncelle e se arriveranno come due anni fa' a cesene....insomma caccia a 360°.........:K...ciao Davide....
diciamo che la mia caccia riguarda:
le tortore, le quaglie, le allodole, i merli, i tordi, qualche colombaccio se capita E poi ovviamente le regine del bosco :D
in futuro spero di cimentarmi anche con la caccia di selezione ;)
Apertura a tortore, qualche fagiano, tordi in ottobre poi da novembre il cinghiale e qualche becca con mio cognato(lui ha i cani io no).
da tener presente che sono selecontrollore per il capriolo abilitato per la prov. di rieti ma per ora siamo tutti a corto di abbattimenti( praticamente abbattimenti zero)
Citazione:
Originariamente Scritto da
ferretti davide
Sicuramente tortore all'apertura se ci rimarranno,noi i girasoli li abbiamo piantati,poi speriamo la stagione ci aiuti,perche' i primi di settembre le tortore sono ormai prossime alla partenza..almeno qui nel Ferrarese..poi apertura generale a lepri e fagiani con le mie bretoncine e sera al chiaro a anitre al rientro.Al chiaro ci saro' due giorni alla settimana lavoro permettendo(giovedi e sabato)...qualche puntatina ad allodole con i richiami vivi,e a colombacci sempre con gli zimbelli a meta' ottobre,qualche giornata a pavoncelle e se arriveranno come due anni fa' a cesene....insomma caccia a 360°.........:K...ciao Davide....
accidenti, nn ne fai passare una. dalle tue parti gli animali vivono col terrore.
bravo, bisona fare così, abbracciare tutti i campi della caccia.
ciao, dante
Citazione:
^Woodcock
diciamo che la mia caccia riguarda:
le tortore, le quaglie, le allodole, i merli, i tordi, qualche colombaccio se capita e poi ovviamente le regine del bosco :D
in futuro spero di cimentarmi anche con la caccia di selezione ;)
spero ke quel " se capita " non si riferisca a " se capita alla posta"
il "se capita" era riferito ai colombacci, nel senso che non essendoci molti nella mia zona, non la pratico quasi mai
Citazione:
^Woodcock
il "se capita" era riferito ai colombacci, nel senso che non essendoci molti nella mia zona, non la pratico quasi mai
eheheh lo sappiamo tutti che sei un cacciaotore esemplare.......
ciao a tutti.
Settembre,quaglie e colombi
Ottobre,passo e allodole
Novembre /dicembre,beccacce, tordi ed acquatici