Allegati: 2
Re: Bei vecchi ricordi ....
Qui vi metto in evidenza un particolare del tesserino postato in precedenza con una cosa molto importante, ho evidenziato la data di apertura e la data di chiusura
speriamo in quel santo di orsi!
e l'unica speranza di cambniamento.
ho paura che se scappa via questa......per un bel pezzo ci siamo giocati la possibilità di un cambiamento.
ciao Dmirchi, non sò se hai notato che su quel tesserino c'è un errore di stampa, prova a guardare alla fine del mese di settembre ci sono gli ultimi due giorni di settembre in cui hanno scritto ottobre.
sono riuscito a vederlo perchè mi sono andato a riguardare giorno per giorno, BEI RICORDI!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
big hunter
ciao Dmirchi, non sò se hai notato che su quel tesserino c'è un errore di stampa, prova a guardare alla fine del mese di settembre ci sono gli ultimi due giorni di settembre in cui hanno scritto ottobre.
sono riuscito a vederlo perchè mi sono andato a riguardare giorno per giorno, BEI RICORDI!!!!!
Caspita, non ci avevo fatto caso, chissà i verbali che avranno fatto a quel tempo per mancata timbratura della giornata di caccia :D:D:D
posso solo immaginarmi quanti ricordi ti ti saranno tornati in mente rivedendo questo vecchio tesserino, che se non sbaglio all'epoca doveva essere uguale per tutti i cacciatori della regione Lazio, e quindi chissà quante volte hai "scarabocchiato" quel tesserino.
Altra cosa che mi ero scordato di evidenziare era la casella Fuori Regione (e non come oggi fuori ATC), Big ma all'epoca occorreva fare altri versamenti per andare fuori regione o bastavano solo quelli che si pagavano per cacciare nella propria regione? perché leggendo quei due articoli che sono riportati io ho capito che non occorreva null'altro.
infatti non occorreva null'altro, si poteva andare fuori regione tranquillamente, infatti io andavo spesso a caccia di tortore in campania all'apertura e poi in novembre a tordi, adesso invece nelle zone vicino casa in alcuni punti c'è la provincia di latina e bisogna stare in campana perchè basta spostarsi di 100 metri e ti ritrovi con un verbale senza sapere da dove è arrivato.
Bei ricordi veramente ciao big hunter rm
bei tempi, io nn li ho mai vissuti
speriamo tornino (prima o poi).
lo speriamo tutti, pare che quaolche presupposto per fare qualche passo, timido, in avanti ci siano.
speriamo di non sprecare questa occasione.
Una volta i tempi erano davvero diversi e più belli, speriamo che un giorno si possa tornare come allora.. anche se sarà difficle.. ma la speranza è l'ultima a morire no?
Ciao!!
Bhe se si parla di 20 anni fa' il sottoscritto aveva 29 anni e da 13 gia' andavo a caccia,ho sostenuto l'esame a 16 anni nel 76,:mad:....ne 'e passata di acqua sotto i ponti,anche se il mondo venatorio e' cambiato radicalmente,io personalmente sono ancora qui a lottare,sono ancora presente a procurarmi quelle emozioni di un tempo,con uno spirito diverso,ma pur sempre preziose...!!..posseggo la bellezza di 30 anni di diari venatori,ma la mente, ancora rileggendo le pagine una per una,ripercorre quei momenti cosi' lontani,ma dal sapore ancora vivo....sicuramente con un pizzico di nostalgia,ma la consapevolezza che i tempi sono cambiati e quegli anni non torneranno mai piu.......Davide..
beato te che almeno hai la nostalgia, vuol dire c he li hai vissuti.
noi della mia generazione non sppiamo se mai li vivremo.
credo ceh sia ancora + triste che rivivere i vecchi tempi
pare......, speriamo..., bei vecchi ricordi......... vogliamo che tutto ciò che una volta era positivo e reale per la caccia ritorni tale e quale. A che punto è la discussione in parlamento sulle modifiche alla157?
ad oggi la modifica della 157 prosegue lentamente e in silenzio visto che ci sono molti avversari anche all'interno dell'attuale maggioranza di governo.
la fonte è attendibile ( Sen. Franco Orsi )