Visualizzazione Stampabile
-
gps
ho cercato in un negozio di caccia e di pesca, un gps.
dopo aver fatto delle ricerche ho trovato un aggeggio di buona qualità con display in bianco e nero bussola per il ricalcolo del percorso e possibilità di far tracciare all'apparechio il percorso che abbiamo fatto per poi ripercorrelo a ritroso.
il prezzo che mi hanno fatto è di € 99.00
voi sapete darmi qualche consiglio a rigardo per quel che riguarda marche e/o funzioni?
sapete se per quello che mi hanno detto e per le caratteristiche che ha il prezzo è corretto?
avete voi o conoscete qualcuno che ha di questi oggetti e che è disposto a venderli ad un prezzo + basso di quello che ho trovato io in commercio????
la marca è un gar*min.......
grazie a tutti.
-
Re: gps
qualche tempo fa mi sono interessato anch'io a questo tipo di congegno e il prezzo del modello che hai descritto era un tantino di più 125€. Di recente su di una trivista ho visto un gps a colori con cartografia inserita ma non ricordo bene il prezzo (forse 400€) mi pare si chiamasse Magell*n
-
qualche hanno fà parlando con degli amici appasionati di motocross estremo, ho scoperto che esistono delle cartografie con percorsi e sentieri di montagna, quindi penso che con la tecnologia di oggi si possa scaricare qualche programma da adattare tramite slide al navigatore satellitare, senza spendere un patrimonio l'unica condizione sarebbe impostare l'inizio della battuta di caccia come un punto predefinito.
-
si in effetti ci sono, solo ceh nn sono precisissimi e cotano una foprtuna.....si parte dei 550 €.
poi siccome le cartogrfie di tali posti le fa solo il CAI......non le mette a disposizione per il download......e quidi sarebbero da cmprare sempre e cmq.
è un mercato un pò particolare ancora.
-
confermo la presenza di tali stumentazioni con mappe militari usati anche da chi frequenza le montagne non solo per la caccia, ma anche per il bike e le escursioni.
i prezzi sono però molto alti
-
ma sinceramente credo che nemmeno mi serva una osa del genere.
anche xche nn è che mi devo perdere tuttii fgiorni.
quello per me dovrebbe essere un qualcosa da usare in caso di necessità.
per nn stare a cercare la strada con ansia e lasciare in secondo piano la caccia.
quindi credo ceh alla fine mi vada bene anche solo quello con la freccia direzionale per farmi tornare al punto marcato in paertenza.
-
E' evidente, caro dante, che ogni cosa deve essere calibrata all'uso che se ne pensa di fare. Penso proprio che il primo modello che hai visto sioddisfi appieno le tue(e le mie) esigenze. Fammi comunquye sapere cosa trovi in giro.
-
hp trpvato un magell*an a € 180.00
a colri e cavoli vari ocmpreso di cartografie essnziali e stilizazte.
credo che sia il modello intermedio tra quell base e quello altamente sofisticato.
dice che è impermebile e può rimane re in immersione fino a 30 minuti ad una profondità di un metro.
ma credo che cmq sia troppo sofisticato, la cosa credo sia megli per me è che l'attrezzo debba essere il + elementare possible, anche xche + è semplice e meno batterie consuma, dal momento che fa con 2 o 3 pli stilo modello AA.
cerdo che rimarrò cmq sul modello da 99.00 €.
-
il gps interessa anche me, mi sapete dare qualche informazione più dettagliata in merito.
-
scusa big hunter.....di che tipo?
riguardo quali particolari dello stiumento?
perchè altrimenti c'è da fare un poema.
aspetto notizie.
-
sul web ho trovato un gps non so se fa al caso vostro, cercate su google: GPS Colorado 300
-
consulto e poi tidirò.....grazie per il momento
-
MI è appena arrivato l'ultimo catalogo di una nota rivista di articoli per la caccia ed il tempo libero, dove è in vendita un GPS con schermo a colori marca Magellan modello Triton. il prezzo è di € 180.
-
l'unica esperienza che ho con i gps è legata a quello che ho in barca per segnare le tane!però credo che per i cellulari più nuovi ci sia la possibilità di istallarlo direttamente li...evitando un oggetto in più in tasca e credo anche una spesa!bisognerebbe informarsi ma nn saprei a chi rivolgermi e su internet nn trovo niente di comprensibile a me ignorante in materia!se sapete qualcosa di interessante fatemi sapere perchè è di sicuro una precauzione importante!io fino ad ora se mi fossi perso mi sarei affidato al tasto help della radiolina
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ludwig
MI è appena arrivato l'ultimo catalogo di una nota rivista di articoli per la caccia ed il tempo libero, dove è in vendita un GPS con schermo a colori marca Magellan modello Triton. il prezzo è di € 180.
mi arriva anche a me.
ma di quel modello nn me ne hanno parlato troppo bene.
tu che cosa sdai in merito?
-
Citazione:
arrilico
l'unica esperienza che ho con i gps è legata a quello che ho in barca per segnare le tane!però credo che per i cellulari più nuovi ci sia la possibilità di istallarlo direttamente li...evitando un oggetto in più in tasca e credo anche una spesa!bisognerebbe informarsi ma nn saprei a chi rivolgermi e su internet nn trovo niente di comprensibile a me ignorante in materia!se sapete qualcosa di interessante fatemi sapere perchè è di sicuro una precauzione importante!io fino ad ora se mi fossi perso mi sarei affidato al tasto help della radiolina
l'unica cosa è che nel cell, se uso troppemapplicazioni rischi di sovrccaricare troppo la batteria, e (facciamo le corna) dovesse servire per un'emergenza, è meglio che sia al 100 %.
nn capita mai nulla, ma se capita è megio essere attrezzati.
alla fne con tutto quello che ci portiamo dietro per la caccia, credo che un aggeggetto da pochi etti sia il minimo.
che ne dite?
-
Citazione:
dante
l'unica cosa è che nel cell, se uso troppemapplicazioni rischi di sovrccaricare troppo la batteria, e (facciamo le corna) dovesse servire per un'emergenza, è meglio che sia al 100 %.
nn capita mai nulla, ma se capita è megio essere attrezzati.
alla fne con tutto quello che ci portiamo dietro per la caccia, credo che un aggeggetto da pochi etti sia il minimo.
che ne dite?
questo è ovvio però magari si riesce con un compromesso economico accettabile
-
certamente, meglio spendere il meno possibile per avere il migior risultato possibile.
è ovvio.
-
Di recente ho acquistato un cellulare Nok*a 58*0 XM al prezzo di 199euro. E' dotato di tutto quello che serve a noi cacciatori.
Telefono quadriband (prende bene e ovunque)
Fotocamera da 3Mp con messa a fuoco automatica (le foto vengono benissimo)
Fimati di qualità
Radio FM
Riproduttore file Mp3 anche da altoparlanti
Due altoparlanti per una riproduzione nitida di qualità
Gps integrato con possibilità di usarlo sia con le mappe della casa (alcune preinstallate) come ricerca propria posizione, salvataggio posizioni, navigazione ecc.....
E' possibile anche installare il navigatore Garm*n che gira benissimo ed è molto utile in certe situazioni.
Memoria 6 Giga
Funziona anche come periferica di archiviazione di massa.
E tanto altro..................................
Insomma con 199euro mi son fatto un apparecchio che pesa nulla è piccolo ha uno schermo touch screen enorme, che fa tutto.
Se avessi preso, un navigatore per la macchina, un GPS, una fotocamera ecc.... avrei speso altro che un paio di centinaia di euro!
Ve lo consiglio.
-
Lo stesso che ho io Ceru, ottimo telefono ma per quanto riguarda il gps a dire il vero non mi convince molto.
Probabilmente il tutto è dovuto alla zona in cui mi trovo e vado a caccia
-
Guarda io l'ho provato in montagna, tra alberi e costoni, poi in pianura (dove abito) e devo dire che non sgarra. Un giorno sono andato a funghi, ho memorizzato la posizione della macchina parcheggiata, ho spento il tutto e poi mi sono avviato a piedi. Dopo un'oretta ho riacceso il GPS e mi ha riportato senza problemi al punto di partenza.
Un'altra volta ho confrontato le coordinate e l'altitudine di un punto noto in cui mi trovavo e lo scarto è risultato praticemente trascurabile.
Hai provato ad installare il Garm*n ?? Va che è un piacere .........
-
scusa dante ma non ti posso essere d'aiuto, io non ne ho mai avuto bisogno .. in testa ho una bussola
-
l'ho comprato a € 99.00.
micidiale, ha un margine d'errore di max 3 metri.
eccezionale.
-
Ma tu Ceru hai installato il Gar***?
-
-
:grazie Dovrò metterlo anche io
-
Diciamo che non è semplice ma se hai dimistichezza con programmi e pc non avrai di certo problemi.
-scarica il Gar*** versione per il symbian
- scarica le mappe
-scarica le voci
-scarica programmi per decomprimere i file
-scarica programmi per generare i codici che ti servono
-segui la procedura di istallazione che trovi in rete passo dopo passo
Alla fine avrai anche un ottimo navigatore che ti tirerà fuori dai pasticci.
-
Allegati: 2
ciao a tutti ho notato solo ora questa discussione!se volete spendere poco avere un oggetto poco ingombrante ma che vi dia la certezza di tornare a casa provate ad informarvi sul bushnell backtrack,si trova solo in America ma su e-bay è acquistabile con 50 euro comprese le spese di spedizione!
-
quando si arriva in un punto si spinge un tasto e questo ti indica distanza e direzione rispetto a quel punto,certo nn hai mappe nè mille funzioni ma mi sembra un'ottimo compromesso anche perchè parliamoci chiaro come disse un mio amico comprando il beeper meno funzioni c'ha meno cose si possono rompere!in oltre avendo solo 2 tasti è adatto anche a persone che con l'elettronica sono a 0!
-
Ottimo aggeggio, hai perfettamente ragione, compatto, economico e di semplice utilizzo.
Comunque io insisto se qualcuno deve prendersi un cell nuovo consiglio il Nok** 5800*m. Un unico apparecchio include tutto quello che ci possa servire a caccia dal telefono, al gps, al navigatore, alla fotocamera, alla riproduzione di mp3, radio.............
Perchè se si calcola 50euro o più il gps, 150 euro di media il cell, altri 120 per la fotocamera, ecc..........alla fine si spende di più e si hanno dietro un sacco di aggeggi che riempiono le tasche e fanno peso.
-
Citazione:
Ceru
Ottimo aggeggio, hai perfettamente ragione, compatto, economico e di semplice utilizzo.
Comunque io insisto se qualcuno deve prendersi un cell nuovo consiglio il Nok** 5800*m. Un unico apparecchio include tutto quello che ci possa servire a caccia dal telefono, al gps, al navigatore, alla fotocamera, alla riproduzione di mp3, radio.............
Perchè se si calcola 50euro o più il gps, 150 euro di media il cell, altri 120 per la fotocamera, ecc..........alla fine si spende di più e si hanno dietro un sacco di aggeggi che riempiono le tasche e fanno peso.
io ho il 5310 ha fotocamera,radio,mp3 e antenna gps,in città và benissimo come navigatore(anche se ciuccia un sacco di batteria)ma quando vado per boschi nn sempre riceve il segnale gps!non sò se sia colpa del mio tel!e poi preferisco portare un cellulare di meno valore visto che mi capita spesso di bagnarmi o cadere e sbattere sulle rocce con il rischio di frantumarlo!certo però che in fatto di ingombri è la migliore situazione!e nn scordiamoci che chi volesse può anche caricarci i canti ed usarlo come richiamo visto che ha anche l'uscita jack per attaccare le casse che seppur piccolissime sonno assai potenti e precise!
-
Il mio ne ha 2 di casse incorporate e vanno che è un piacere!
-
Citazione:
dante
l'ho comprato a € 99.00.
micidiale, ha un margine d'errore di max 3 metri.
eccezionale.
Ma di quale modello si tratta. ? Come ti ci trovi?
-
Io ripeto che a me il 580* ha dato problemi
-
io ho un gar*in hs(alta sensibilità).
modello base in bianco e nero e senza carte.
parliamoci chiaro, non deve essere mica un navigatore, ci deve dare una mano in caso di necessità, ma se un posto nn lo conosciamo affatto al punto di aver bisogno della cartografia comleta per muoverci, o vuol dire che ci siamo spinti troppo oltre per essere la prima volta li, oppurefaremmo meglio a stare a casa xche il bosco nn fa per noi.
-
Condivido
la cartografia è importante ma non è indispensabile. Il resto lo fanno l'intelligenza, le gambe e la saggenza di non andare oltre......
-
come ho detto deve essere un piccolo aiuto in caso di vera emergenza.
nn deve essere un'abitudine andare allo sbaragio per poi farsi aiutare dal gps.
mi viene in mente una ragione su tutte.
se andiamo a casa e ci sentiamo male e nn conosciamo affatto la zona nn sappiamo dare indicazioni su dove farci cercare.......
-
Ciao Dante
girando su internet ho trovato una ditta che vende il modello che tu hai al prezzo di 75€ comprese le spese di spedizione, e sai cosa ho fatto......l'ho comprato pure io.
-
hai fatto bene
io lo metto sempre nello zaino, nn si sa mai.......
cmq lo hai pagato anche poco io l'ho preso in un negozio a € 99
complimenti per l'acquisto.
-
Ma lo cercate con la funzione eco scandaglio anche ???