problemi della compensazione
Ho dovuto interrompere, oramai molti anni fa, le mie escurioni subacque perchè avevo un fastidioso dolore ai timpani ed un dolore(come fosse un pugnale) al centro della fronte.
Conoscete qualche rimedio o conoscete qualcuno che possa darmi dei consigli in merito?
Re: problemi della compensazione
Qui potrebbe esserti d'aiuto Vicky
Citazione:
Originariamente Scritto da
ludwig
Ho dovuto interrompere, oramai molti anni fa, le mie escurioni subacque perchè avevo un fastidioso dolore ai timpani ed un dolore(come fosse un pugnale) al centro della fronte.
Conoscete qualche rimedio o conoscete qualcuno che possa darmi dei consigli in merito?
Premetto che non sono un medico ma ho oltre 20 anni di pesca in apnea alle spalle e di problemini, piccoli e grandi, ne ho avuti.
Il dolore ai timpani credo sia dovuto ad una manovra di compensazione inadeguata o eseguita non correttamente (marcante-odaglia o valsalva).
Per il dolore che lamenti al centro della fronte si tratta quasi sicuramente di una forma di sinusite (acuta o cronica).
Prima di intraprendere una qualsiasi forma di terapia (basata su cortisonici) è necessaria una accurata visita dall'otorino.
Ciao
Il Corvo
come ti ha benissimo detto corvo la sinusite pò essere una delle cause di questo tuo problema, io purtroppo sono un sogetto cronico e ti capisco be, però sentendo gente più esperta di me ho capito che un'errata compensazione, non mi agevlava affatto, anzi aumentava i miei problemi ed ero solito ad uscire dall'acqua con forti mal di testa o con capogiri, se a questo metti anche che in agosto con una 5mm si suda da morire capirai bene che diventava un po' pericoloso... ;) che tipo di compensazione usavi?
Innanzitutto Vi ringrazio per le risposte e l'interessamento.
La manovra che attuavo era quella di marcante- odaglia. Grazie
Citazione:
Vicky