Re: Lo sapevate che.........
Lo sapevate che..........
L'Etna, il vulcano più grande d'Europa è da quasi un anno in continua eruzione?
Fortunatamente le colate laviche si limitano solo alla spettacolarità e non minacciano nessun centro abitato.
Ma lo spettacolo delle lingue di fuoco incandescente delle colate laviche, in contrasto con la neve bianca che le incastona e le fa da cornice, offrono uno spettacolo davvero unico ed affascinante.
Lo conferma il fatto che l'Etna in questi giorni è presa d'assalto da frotte di turisti, tutti stranieri. e in prevalenza tedeschi . Evidentemente la notizia fuori dai confini nazionali è di dominio pubblico, ma qui, chissa perchè, non viene proferita parola.
Intanto lo spettacolo continua e credetemi, ne vale veramente la pena affrontare un viaggio fino a qui; se ne resta ampiamente ripagati.
LUDWIG
nemmeno io lo sapevo... cmq deve essere davvero un bellissimo spettacolo!! anche se io sinceramente avrei un pò soggezione a vederlo dal vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
lauretta
nemmeno io lo sapevo... cmq deve essere davvero un bellissimo spettacolo!! anche se io sinceramente avrei un pò soggezione a vederlo dal vero...
Cara Lauretta
di spolito si ha paura delle cose che non si conoscono. Posso tranquillizzarti in assoluto perchè L'Etna è a tutti gli effetti un "Gigante Buono".
Vero è che ogni tanto brontola e sparge un po di cenere e lapilli, ma le sue eruzioni non hanno fatto maoi male a nesssuno.
Provare per credere:bene:ciao:bene
Lo sapevate che........
ad Acireale, una cittadina di 40.000 persone , 15 km a nord di Catania, famosa per il suo barocco e per i suoi 100 campanili, si svolge un Carnevale che per moltissimi è secondo solo a quello di Viareggio.:bene:bene:bene
Lo sapevate che.........
nel comune di S.Alfio, alle pendici dell'Etna, esiste ll'albero più vecchio d'Europa?
Il Castagno dei Cento CavaLLI (QUESTO è IL SUO NOME)ha un 'età stimata tra i 2000 e i 4000 annii ed è. come già detto, l'essere vivente più antico d'Europa.
Nel libro di Guinness dei primati è inserito come l'albero più grande del mondo con una circonferenza stimata di oltre 50 metri.
Maggiori informazioni (e immagini) su it.wikipedia.org
Ma è mai possibile che nessuno si a conoscenza di notizie interessanti?
Sveglia!!!!!!
Le notizie interessanti possono essere soggettive e magari una interessante per me non lo è per voi o viceversa, poi bisogna anche conoscerle :D:D:D, visto che parlavi dell'albero più vecchio d'Europa che si trova nella splendida Sicilia, l'altra sera neanche a farlo apposta in una nota trasmissione di quiz si è parlato dell'albero più vecchio del mondo, stimato in circa 5000 anni, vive in California se non ricordo male e non è come molti penserebbero una sequoia, ma bensì un pino, intorno a lui ci sono poi molti altri pini, anche se sono un po più giovani, solo 1000 anni.