Re: una specie in estinzione
Eeee sì mi sembra ovvio dato che il fatto che il cane non sia un animale cacciabile e quindi non susciti clamore cosa vuoi che importi agli animalisti!!!
Ma cosa vuoi che ti dica??? Se potessi fare qualche cosa la farei volentieri ma oggi giorno le mode fanno tutto.. guarda i miei adorati pointer allora che fine stanno facendo!!! Non li vuole più nessuno perchè ormai siccome viene detto così tutti pensano che sia un cane pazzo e ingestibile.. ma non è così.. se ti viene un'idea fammi sapere!!! ciaooo
quanti esemplari ci sono attualmente?
ludwin il cirneco mi ha sempre affascinato....e va a finire che prima o poi ne prendo una coppia...
Siccome non ne ho mai sentito parlare hai delle foto '???
Allegati: 2
Eccoti accontentato Giulio.
complimenti rex61
hai messo una bellissima foto di due bellissimi esemplari.
Davvero complimenti!!!
mi sono documentato sulle origini di questa razza e sembra essere molto antica, c'è chi sostiene che si tratti di razza autoctona dell'isola e la sua immagine viene riportata in diverse monete antiche del regno della sicilia, ma a renderla famosa come razza, già nota per le sue doti nella caccia, fù una nobildonna siciliana che ne evidenziò le caratteristiche di docili cani da compagnia, nonostante la loro indole allo scatto ed alla corsa.
secondo me è un vero peccato che una razza così bella ma soprattutto nobile ed antica rischi l'estinzione magari perchè "fuorimoda" , un pò come sta succedendo per gli altri levrieri. chi di dovere dovrebbe occuparsene, specie se confermassero l'ipotesi che sia una razza italiana.
difendiamo ove possibile il made in italy. ciao a presto. :italia:italia:italia