visto la particolare situazione economica del nostro paese e......delle nostre tasce, vorrei sapere se conoscete siti in cui si vendono cartucce da caccia per corrispondenza.
ludwig
Visualizzazione Stampabile
visto la particolare situazione economica del nostro paese e......delle nostre tasce, vorrei sapere se conoscete siti in cui si vendono cartucce da caccia per corrispondenza.
ludwig
Non mi sembra, anche se non vorrei sbagliarmi, che la legge italiana consenta la vendita per corrispondenza di armi, munizioni e polvere da sparo.
Anche io avevo sentito una cosa del genere, però so che in Germania ad esempio la Kettner (grandi magazzini per caccia e pesca) vende per corrispondenza sia armi che munizioni
Eppure archi, balestre e frecce vengono regolarmente vendute sui vari siti. Anche se oggettivamente queste rientrano in un 'altra categoria, pur sempre armi sono.
Infatti! Per acquistare un arco ci vuole il porto d'armi oppure no?
Se non ricordo male ci dovrebbe essere un limite di pontenza che indica che dovrebbero essere di libera vendita, un po come le carabine ad aria compressa che sono state "depotenziate" per essere vendute senza porto d'armi, oltre tale limite poi occorre il porto d'armi.
nn dimentichiamo che i "mezzi"per la caccia in italia sono:fucile,arco e falco.....................per
l'arco professionale ci vuole eccome il porto d'armi
Ho cercato anch'io di trovare un sito che vendesse cartucce da caccia on line, ma senza risultati.
potete girare quanto volete, al più si può trovare il sito di qualche armeria con prezzi e tutto il resto ma la consegna è a mano o tramite armeria (che non costa poco)
Lo scorso anno avevo trovato un sito francese dove i prezzi erano dimezzati rispetto ai nostri.Solo che la spedizione si può fare solo tramite armeria.