Visualizzazione Stampabile
-
Tiriamo le Prime somme
Se volessimo tirare le prime somme su questa prima parte di stagione, come la archiviamo? Personalmente finora non è stata nulla di che a livello di incontri e catture, a quanto pare quando c'ero io non c'era la selvaggina e viceversa, tralasciando la stanziale pressoché nulla, è anche vero che a detta di molti, a livello di migratoria come bottacci e allodole hanno visto un buon passo, che oramai da qualche anno mancava, sarà forse la conseguenza di questo tempo così diverso dalle ultime stagioni, praticamente tutta al contrario della scorsa, che la ricordo come un autunno di siccità, mentre quest'anno le piogge la fanno da padrone, con addirittura le prime nevicate nella fase finale di ottobre (erano parecchi anni che non ricordo questo particolare clima).
Per quanto riguarda le beccacce hanno fatto la loro comparsa sul territorio, ma ancora il grosso penso debba venire, anche se di solito questo era il periodo buono, ma a differenza delle ultime stagioni, quest'anno godranno di habit ideali praticamente su tutto il nostro territorio nazionale.
Di colombacci, sasselli e cesene qualcuno ha notizie relativo al passo di entrata?
-
Semplicemente la peggior stagione da quando ho il PDA.
Eppure bene o male sono uscito tutte le settimane:mad::mad::mad::mad:
-
annata decisamente sotto tono....iniziando dalle tortore che sono state poche,alle quaglie inesistanti....e ora i tordi...
qui abbiamo avuto 4 giorni di passo serio dove ogni giorno si potevano contare migliaia di tordi......ma sono stati solo 4 giorni e per il salento non è stato nulla di eccezionale....anzi mancano ancora milioni di tordi all appello.....si spera che il passo non sia finito perchè fino a quando qui non si vede il cielo diventar nero dai merli una speranza c è sempre....!!!beccacce a dir poco nulle,insomma rispetto all anno scorso annata decisamente scarsa
-
Azz... Eppure non l'avrei mai detto, o meglio, non mi aspettavo delle descrizioni così negative da due regioni che di solito offrono grandi emozioni venatorie.... Ma ho l'impressione che questa stagione riserverà ancora molti colpi di scena.
-
Mah che vi devo dire a me sembra che questa stagione non sia tanto diversa da quella passata, ma meglio di quella prima (ce voleva poco), credo che i cacciatori si lamentino sempre
-
speriamo speriamo che migliori crosss.......però dati alla mano rispetto all anno scorso da me c è una differenza abissale.....c è da dire anche che l anno scorso per alcune specie di volatili è stata forse l annata migliore che io,ma anche mio padre e tanti altri si ricordino soprattutto per le becche
-
Tiriamo le prime somme, sono riuscita ad andare con giuse due volte, tra incidente e tesi di laurea non ho avuto tempo, mi sono però goduta una cacciata in toscana, dove abbiamo avuto a chè fare con un cinghiale...
Per il momento Giuseppe non si lamenta troppo dell'annata venatoria, unico rimpianto riuscire ad andare a caccia quasi esclusivamente la domenica, il cane si sta comportando bene sia sui fagiani che i beccaccini...e le mini lepri che ormai conosce bene.
Numericamente ci sono meno becchi lunghi e pochissime anatre, mentre per chi ama i colombacci e i tordi c'è stato un bel ingresso nelle scorse settimane....
-
Sul primo mattino ricevo una telefonata dell'amico Bruno C. che mi dice di sbrigarmi per raggiungerlo."Che diamine succede?" chiedo..e lui "beccaccini a go-go qui da me!!"
AZZ in meno di 30 minuti lo raggiungo e complice la situazione ambientale dovuta alla leggera esondazione del Tevere alle porte di Roma Nord il terreno è pieno di acquitrini che hanno creato un luogo di pastura invidiabile per il gallinaco-gallinaco.:figo: Gran fatica per spadulare in quei terreni (i menischi ancora scricchiolano:D) ma per 5 ore mi sono ritrovato nelle risaie di Camaway (Cuba) e nelle torbiere della verde Irlanda !padelle a iosa ma anche tanti "suppli"...
-
La telefonata che ti cambia la stagione eh fausto!!
Io non vedo l'ora di vedere il piccolo hunter come se la caverà l'anno prossimo...anche se forse sabato debutta..o al meno esce in risaia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
strillettera
La telefonata che ti cambia la stagione eh fausto!!
Io non vedo l'ora di vedere il piccolo hunter come se la caverà l'anno prossimo...anche se forse sabato debutta..o al meno esce in risaia.
Sai Mary qui non capita spesso di incontrare beccaccini ,poi in questo numero e a 20 minuti di macchina c'è quasi da pensare che non sia vero:D,per fortuna domattina si replica:figo: e speriamo di ottenerelo stesso risultato:bene