Visualizzazione Stampabile
-
Come è andata?
Carissimi amici,
Tra tante incertezze della vigilia, alla fine, qui in Sicilia, anche la stagione venatoira 2012/2013 è partita. E' un'annata che quest'anno, per ragioni economiche, mi vede soltanto spettatore. Ma rproprio perchè spettatore sono ansioso di sapere come è stata la vostra apertura, in modo tale di partecipare, almeno con il pensiero, alle vostre emozioni. Non siate avari e raccontate tutto qui :bene:italia:bene
-
Apertura
innanzi tutto ciao e secondo mi dispiace che tu non abbia partecipato all'apertura,e su questo ti faccio i miei migliori auguri per un futuro piu roseo..Per quanto riguarda me all'apertura ho preso 8 colombacci e sinceramente non posso lamentarmi.,nonti nascondo che l'emozione era tanta e l'adrenalina l'avevo a mille,pensa che conme avevo un'amico che ha caccia non c'era mai andato e alla fine della giornata era talmente entusiasta che anche lui vuole diventare uno di noi.Comunque e stata una giornata veramente bellissima a parte la pioggia...La zona era sopra CINISI (PALERMO) ciao a risentirci:cin:cin:cin:bazooka::bazooka:
-
stando nel lazio, ovviamente è andata che sono stato due giorni arrabiato sul divano a leggere articoli sulla saltata preapertura.
cmq, sono contento per l'amico che ha preso 8 colombacci e mi dispiace x te, che farai solo lo spettatore.
anche se devo dire che forse qui tra ritardi ed altro potremmo essere tutti spettatori, solo con meno soldi nelle tasche per le tasse governative ed altro pagate.
-
:sciopero:da appostamento fisso, tecnicamente, preferisco non fare preapertura... aspetto :semaforoverde: tranquillamente la generale, alla vigilia del passo...ciao!!!:66:!!!
-
Passati 2 giorni in montagna davvero belli, in compagnia di amici.
Tante risate e soprattutto tanta roba da mangiare.
Per quanto riguarda il carniere abbiamo totalizzato 7 capi di colombaccio .
Appena posso metto le foto.
-
la mia preapertura è iniziata giovedi' appena staccato da lavoro,mi sono cambiato e sono andato a cena nel luogo dove avremmo fatta la preapertura e dove ho trovato tutti i miei amici che stavano preparando delle ottime fettuccine al cinghiale e piccioni ripieni,abbondante vino e per finire crostata fatta in casa poi tutti a letto....o meglio tutti in macchina a dormire ma non è che abbiamo dormito molto visto che ogni mezz'ora arrivava una macchina e dovevamo stare con ognuno a spiegare che il campo era già tutto pieno,la giornata di venerdi' poi è stata un'incubo con un vero assalto del "nostro" girasoleto ma arrivate le 18 e 15 e montati i capanni è stato tutto più tranquillo fino a sabato mattina quando tutt'intorno sparavano tipo guerra e noi non vedevamo volare nemmeno una tortora fino alle 7 e 45 niente di niente e continuava il fuoco tutt'intorno!alle 8 meno 10 ecco arrivare la prima tortora prontamente abbattuta da uno dei miei amici....da quel momento in poi è stato un continuo arrivo di tortore da tutte le parti tanto che spesso sparavi a una e te nè sfrecciava sulla testa un'altra.....è durato tutto un'oretta poi mezz'ora di stop ed ancora invasione e cosi' tutto il giorno,è stata una giornata molto divertente anche se le padelle sono state un'infinità!domenica invece sempre nello stesso campo le tortore sembravano sparite tanto che abbiamo visto ed abbattuto solo un capo quindi alle 11 e 30 abbiamo deciso di dire basta!
-
Bhè almeno le ho immaginate, immedesimandomi in te Arrilico, la domenica erano già tutte ripartite per i lidi costieri e per la traversata che le avrebbe riportate sulle sponde dell'Africa ...
-
Allegati: 3
Le foto del carniere..... e dell'arrosto
-
beati voi che vi siete divertiti, io nella mia zona ho preso solo un colombaccio e sparato a una tortora poi silenzio tombale, mi sà che ritorno a caccia quando arrivano i tordi ciaoooooooooooooooooooo.
-
io piuttosto direi beati voi che ci siete potuti andare a caccia..........