Canne giustapposte o semplicemente Doppiette
Dato che tra di noi ci sono persone appassionate a questo tipo di armi vorrei chiedere se mi possono spiegare le differenze che ci sono tra le varie doppiette, marche (Bernardelli, Beretta, ....) e tecnologie, punti di forza e punti deboli, in modo da poter avere qualche indicazione per la scelta di una doppietta da portare a caccia.
Grazie a tutti coloro che parteciperanno.
Re: Canne giustapposte o semplicemente Doppiette
Questa volta Totò non puoi declinare :D:D.....aspettiamo erudizioni:bene
:grazie
Citazione:
Originariamente Scritto da
fausto l'aquila
Questa volta Totò non puoi declinare :D:D.....aspettiamo erudizioni:bene
:grazie
Grazie Fausto per la fiducia e grazie Daniele per aver inserito questa discussione, purtroppo però non sono così esperto e in ogni caso posta così la domanda è un pò troppo generica, è difficile fare un confronto tra marche e ancora di più senza specificare il modello, su quale doppietta sei indirizzato Daniele???
Personalmente trovo le Bernardelli Roma ottime doppiette e ben rifinite, poi tutto dipende da quanto vuoi spendere, nel mercato dell'usato le Roma si trovano a buon prezzo.
Citazione:
Totò il falco
Grazie Fausto per la fiducia e grazie Daniele per aver inserito questa discussione, purtroppo però non sono così esperto e in ogni caso posta così la domanda è un pò troppo generica, è difficile fare un confronto tra marche e ancora di più senza specificare il modello, su quale doppietta sei indirizzato Daniele???
Personalmente trovo le Bernardelli Roma ottime doppiette e ben rifinite, poi tutto dipende da quanto vuoi spendere, nel mercato dell'usato le Roma si trovano a buon prezzo.
Grazie a te Totò per pazienza :D vediamo se riesco a spiegarmi meglio, però diciamo che vorrei cercare di "rubare tra le tue righe" quanto più possibile, quelle piccole sottigliezze che fanno scattare nella tua mente quest'arma non me la posso perdere raffrontandola in mezzo ad altre.