il mio cane non si allontana
ciao a tutti ,premetto che ho preso i miei due cani che hanno due anni uno si allontana e cerca il fratello mi continua a girare in tondo pero se vede volare qualcosa non lo riesco a fermare la rincorre fino a che non scompare dalla vista che consigli mi potete dare grazie...
Re: il mio cane non si allontana
allora innanzitutto,
che cani sono?
da quanto tempo li hai?
se hai voglia di darmi qualche dettaglio in più potrei aiutarti meglio..
allora sono gordon li ho da gennaio
Il suggerimento base in questi casi per far prendere metri a un cane è di dargli la possibilità di vedere molta selvaggina e dopoa verla fermata di ricorrerla finchè lui ritiene..
oppure utile è cacciare in campi con degli sporchia i margini dove il cane dovrà perlustrare perchè sarà facile che lì si nasconda la selvaggina..
una volta che il cane avrà capito che deve allontanarsi per trovare la selvaggina, allora se ha buona mentalità vedrai che lo farà da solo..
grazie mille per i consigli spero di riuscire almeno a far si che venga a caccia con me ,provero fra un po con l'apertura dell'addestramento cani e vedro speriamo incrocio le dita grazie
figurati, vedrai l'esperienza e la costanza fanno tutto..
anche a me è capitato molte volte, ma dopo delle buoni dosi di selvaggina, il problema tende a svanire.. ;)
faccis apere come andrà.. :)
sicuramente scusate si mi collego e scollego ma le figlie hanno le loro esigenze una otto anni e l'altra 17 mesi ciao
Non preoccuparti ne so qualcosa.. ;)
uqesto è un ottimo sistema.. continua così per stimolarlo e poi ricorda che la miglior palestra sono i selvatici e le lepri.. quindi più incontri farai migliori saranno i risultati..