Visualizzazione Stampabile
-
Ridurre le canne
Salve amici, da qualche giorno ho in mente di comprare un basculante usato a prezzo modico e accorciarlo di canne, visto che quasi tutti hanno lunghezza 71 con strozzature ***/* , siccome dovrei utililizzarlo per il folto, secondo voi potrei farle ridurle di almeno 5 cm senza naturalmente passare per il banco di prova?
-
Re: Ridurre le canne
Spero di sbagliarmi, ma credo proprio di no
-
Non c’e’ bisogno passare per il banco di prova.
-
??
guarda che e canne vanno ribancate, altrimenti si rischia il penale...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
albertobrescia
Non c’e’ bisogno passare per il banco di prova.
le canne vanno ribancate altrimenti si rischia il penale , causa modifiche rilevanti all'arma , con aumento offensività a corto raggio, ipotesi canne mozze.
-
Citazione:
andrea silvagni
le canne vanno ribancate altrimenti si rischia il penale , causa modifiche rilevanti all'arma , con aumento offensività a corto raggio, ipotesi canne mozze.
da 71 a 65 possono essere modifiche rilevanti da ipotizzare le canne mozze:?
-
ad oggi pure cambiare il mirino se trovi l'imbecille , ti crea problemi .
comunque x le canne , se vengono tagliate devono essere obbligatoriamente ribancate.
nb: tagliare le canne da 71 di cinque centimetri significa fare 2 canne cilindriche a che serve??
-
per fugari i dubbi.
L’art. 3 della Legge 110/1975 statuisce che "chiunque,alterando in qualsiasi modo le caratteristiche meccaniche o le dimensioni di un'arma, ne aumenti la potenzialità di offesa, ovvero ne renda più agevole il porto, l'uso o l'occultamento, è punito con la reclusione da uno a tre anni e con la multa da € 309 a € 2.065".
La maggior parte dei cacciatori e degli esperti del settore prevedono che anche il taglio minimo comporta il necessario invio della canna al Banco Nazionale di Prova per testarla nuovamente.
Secondo l’interpretazione maggioritaria, infatti, la predetta norma prevede che tagliare la canna implica un’alterazione della dimensione e pertanto l’asportazione seppur minima della canna, senza invio al Banco di Prova, configura il reato di cui all’art. 3 Legge 110/1975.
poi il pensiero e l'interpretazione è personale.
nb:tratto nelle parti salienti da big hunter
-
il rendimento balistico viene compromesso non so se a tuo vantaggio, a parte legge , io non lo farei , cercati dei sovrapposti o doppiette specifici , si trovano.:L
-
Citazione:
batfulvio
il rendimento balistico viene compromesso non so se a tuo vantaggio, a parte legge , io non lo farei , cercati dei sovrapposti o doppiette specifici , si trovano.:L
questo è un'ottimo consiglio