Bambini delle elementari a scuola di caccia
A Rocchetta di Vara, nello spezzino, il comune organizza lezioni "per insegnare come ci si difende dall'assedio degli animali".
Ala scuola di caccia, parteciperanno gli scolari della quarta e quinta elementare, con gli istruttori, gli stessi cacciatori, guardie forestali e l'insegnante di scienze della scuola elementare. L'appuntamento è tra un paio di mercoledì, il 4 maggio, nel parco in paese gestito dai cacciatori. Sarà una lezione all'aperto con i cani da caccia Alpenlaendische Dachsbracke, e veri cinghiali in carne e ossa che i cacciatori allevano nel parco recintato per addestrare i cani.
Gli organizzatori hanno deciso di predisporre queste lezioni affinché i bambini imparino correttamente cos'è la caccia e come ci si difende dall'assedio dei cinghiali".
Sulle magliette che regaleranno ai piccoli vi è la scritta: "La caccia è passione, istinto, ragione ma, soprattutto, è rispetto per la natura". :D
Re: Bambini delle elementari a scuola di caccia
Bella iniziativa che sicuramente va contro gli stereotopi attuali e che sicuramente smuoverà un vespaio (...di ignoranti ed imbecilli) che inorridiranno al solo pensiero che dei bambini possano vedere cosa è veramente il mondo della caccia.
L'unico problema vero è che queste manifestazioni dovrebbero invece essere incentivate in tutte le scuole d'italia, specie in quelle dove la ruralità viene vista come qualcosadell'altro momndo
Wow questa è una bella iniziativa!! dovrebbero farlo in tutta italia però...
bellissima iniziativa, che mi auguro si allarghi a macchia d'olio ma per quanto riguarda la sua riuscita, dal mio punto di vista mi vedo costretto al "no comment"
Io ho letto la notizia perchè pubblicata su facebook da amici anticaccia, con i loro commenti, naturalmente ho fatto una battutina e li ho zittiti...hihihihi
e cioè mari??? che hai combinato'?? :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
strillettera
Io ho letto la notizia perchè pubblicata su facebook da amici anticaccia, con i loro commenti, naturalmente ho fatto una battutina e li ho zittiti...hihihihi
Io invece avevo sentito la notizia nel TG5 delle 13.00
Citazione:
Originariamente Scritto da
lauretta
e cioè mari??? che hai combinato'?? :D
Semplicemente ho detto che almeno i bambini capiscono che la carne non nasce impacchettata al supermercato, ma viene da animali... :cin
bellissima iniziativa ,ne farebbero di piu' ,pero' oltre a insegnare a difendersi dagli animali dovrebbero insegnare a difendersi dai zulu' (popolo egoista anticaccia).