Visualizzazione Stampabile
-
Spiumare...
Buonsalve.
Anche se quest'anno non c'è un gran numero di tordi, quando ci sono se ne portano a casa parecchi in tutta la stagione...e per spiumarli ci vuole sempre parecchio tempo! Voi avete un metodo particolare, un "segreto del nonno" per farlo con più facilità?
-
Re: Spiumare...
guarda, per i tordi non so, ma quando macello le antre che ho nel pollaio ho trovato che il miglior sistema è il vaporetto, spruzzando vapore contropelo
-
Allegati: 2
Io ho un metodo che e' veramente veloce...non e' un segreto del nonno,ma e' sbrigativo....dal produttore al consumatore...ciao Davide...:bene
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ferretti davide
Io ho un metodo che e' veramente veloce...non e' un segreto del nonno,ma e' sbrigativo....dal produttore al consumatore...ciao Davide...:bene
Scusa ma io non ho capito, me lo puoi spiegare?:grazie
Io ho deciso, spiumatrice nella lista nozze... :30:
-
Citazione:
strillettera
Scusa ma io non ho capito, me lo puoi spiegare?:grazie
Io ho deciso, spiumatrice nella lista nozze... :30:
Niente..era solo per spiegare che tutta la selvaggina mia abbattuta, viene pulita da noi,questi sono mio cognato/ta e la mia compagna....non abbiamo nessun metodo particolare se non per il fagiano che ci diamo una piccola sbollentata prima di spennarlo nell'acqua bollente, insomma un lavoro di compartecipazione......ciao Davide...
-
Citazione:
ferretti davide
Niente..era solo per spiegare che tutta la selvaggina mia abbattuta, viene pulita da noi,questi sono mio cognato/ta e la mia compagna....non abbiamo nessun metodo particolare se non per il fagiano che ci diamo una piccola sbollentata prima di spennarlo nell'acqua bollente, insomma un lavoro di compartecipazione......ciao Davide...
anche mia mamma li pulisce dopo una sbollentata, scusa ma non avevo capito che tu ti riferivi al metodo collegiale di spiamatura :fumo
-
Un mio amico che per spiumare la piccola selvaggina usa il fuoco.
-
Citazione:
marco84
guarda, per i tordi non so, ma quando macello le antre che ho nel pollaio ho trovato che il miglior sistema è il vaporetto, spruzzando vapore contropelo
Il vaporetto? O_O Ma come...e non le rovina?
-
Allegati: 2
perchè il vaporetto dovrebbe rovinarle, soffia vapore caldo, e facilità lo spiumaggio...non intacca l'animale.
inserisco l'oggetto che mettero nel contratto pre-matrimoniale
-
eh ma spara vapore molto caldo :P