Visualizzazione Stampabile
-
così non vale!
Sabato mattina sveglia alle 2,40, alle 3,00 sono sotto casa del mio amico massimo, ci portiamo dietro gli sgabelli per l'attesa e un termos di caffè fumante, ci attende una lunga giornata di caccia e sopratutto almeno 2 ore e mezza alla luce delle torce, speriamo che non piova, 3,20 caffè nell'unico bar aperto della zona alle 4,00 siamo già sul posto di caccia, finalmente siamo riusciti a prendere proprio i posti che desideravamo, levataccia ma se entrano i tordi questo è il posto giusto. una volta sistemati i nostri "bagagli" è il momento più bello quello delle chiacchiere delle aspettative della giornata, si chiacchiera del più e del meno della roma (purtroppo sig sig) dei piccoli problemi delle rispettive famiglie ma tutto questo è la processione che ci avvicina al tanto agoniato e desiderato spollo, tra un caffe e una sigaretta (lui) il tempo trascorre, alle 6,15 arrivano due individui che si vanno a posizionare in uno slargo alla nostra destra, e dopo pochi minuti altri due che ci superano fanno un pò di ironia sul come ci eravamo "apparecchiati"e si posizionano alle nostre spalle, ore 6,50 è l'ora...... in quel momento..... SAN REMO,... no non ho avuto una crisi mistica, san remo inteso come festival della canzone, perchè da quel momento in poi è stato un continuo cantare ma non renato zero milva o eros ramazzotti, ma canti di tordi e merli in tutti i modi e situazioni che madre natura fornisce, canti che uscivano dagli apparecchi elettronici di questi sparatori e che inevitabilmente finivano per far picchiare sopra le loro teste tutto ciò che volava nei comuni di anzio e ardea. Risultato io 1 tordo altri 2 pizzicati e andati via altri 2/3 padellati e 1 merlo, il mio amico 2 tordi e altre 3/4 padelle, gli individui a destra 20 tordi uno e 12 l'altro, quelli dietro noi, non so il numero esatto ma sono andati via alle 9,30 e uno di loro aveva una busta di plastica piena per metà di tordi e merli, per tutti e 4 anche numerose padelle. la caccia è una passione, io quella levataccia la rifarei tutti i giorni perchè per me il carniere è solo la parte finale e la meno importante della mia giornata di caccia, però così non vale!!!!!!!!!!!!!!!
-
Re: così non vale!
Io ho aborrito la caccia ai tordi per tanti motivi e uno di questi è quello che tu hai descritto,ma una cosa ,caro Alberto,voglio chiedertela : "perchè non hai chiamato CHI di dovere?Pensi che avresti fatto una cosa errata?". Comportandoci così non facciamo altro che avallare comportamenti disonesti che si ripercuotono su chi si comporta onestamente....
Ciao
-
Re: così non vale!
Vuoi ridere : Se arrivano le Guardie ti possono addebitare anche a te l' utilizzo di tali mezzi proibiti ... Affermando che anche il vostro capanno ne potrebbe esser avvantaggiato .... A meno che siate ad una distanza di 2-300 metri . Come dicono a Napoli : " Cornuto e mazziato " .
E' gia' accaduto . Poi dovrete dimostrare la vostra estraneita' . E non sempre e' facile .
Ciao a tutti da roberto
l' inglese
-
Re: così non vale!
scusa Roberto ma secondo te io chiamo chi di dovere e pensano che io sia interessato alla situazione?
-
Re: così non vale!
Quei “signori” cacciatori, sono i classici individui che rovinano i veri cacciatori, a questo punto come già detto da altri, chiamare le guardie.
(il vero controllore è il cacciatore che vede tante cose e non riferisce a chi di dovere).
-
Re: così non vale!
La stessa cosa è successa a me giovedì scorso ad allodole: alla fine ho scoperto che ero l'unico s.....o a non avere richiami elettronici
-
Re: così non vale!
Citazione:
Originariamente Scritto da
quasar
La stessa cosa è successa a me giovedì scorso ad allodole: alla fine ho scoperto che ero l'unico s.....o a non avere richiami elettronici
Sbagliato : TU eri l'unico a NON essere st***zo:bravo...e non te la prendere che quando vengono pizzicati poi piangono:cry:.
-
Re: così non vale!
'unico vero cacciatore eri tu
-
Re: così non vale!
anche secondo me avresti dovuto chiamare il 1515 e denunciare il fatto, è ora di finirla con i furbi
-
Re: così non vale!
decisamente eri l'unico a non essere lo s..o; a parte questo, bisognerebbe fargli cadere qualche rametto in testa, quando si vedono ste cose... :zitto: