Re: cacciare quando piove
Io di solito uso un poncho, quello senza braccia per intenderci, che riisulta una sorta di telo che copre fino alle ginocchia. Uso quello perchè così non ho bisogno di tenere le braccia fuori (le tengo sotto con il fucile) e non mi bagno le mani. Questo però va bene alla posta al cinghiale, ma non se devi imbracciare d'improvviso...
Io utilizzo stivali con neoprene ,giacca,cappello,e pantaloni di cotone ingrassato, ma devo dire che si suda un po'.
abbigliamento in Gore-tex, non esiste niente di più tecnico per la pioggia, impermeabile e traspirante. io con il mio parka militare ho affrontato lunghe camminate sotto la pioggia battente per raggiungere la macchina senza sudare troppo e senza che una goccia d'acqua passasse sotto, scarponi anfibi beretta, e sopratutto fucile nel fodero.
pantaloni impermeabili,scarponi alti della aku o della beretta e giacca in goretex.....il fucile lo asciugo bene al rientro ma sempre pronto a far fuoco
Io uso abbigliamento in Gore-tex è ottimo.
per qualche strana ragione avevo dato per scontato che si trattasse di cacciare in posta. Per le camminate sotto la pioggia anche io uso giacca in gore-tex e pantaloni in cordura teflonata, estremamente resistenti (anche se si suda a meno che non ci sia un bel fresco). Sotto la giacca maglietta in cotone traspirante e camicia in micropile che fa un caldo boia e ai piedi o scarpe in gore-tex o uno straordinario paio di anfibi militari regalatomi da un amico che fa il ranger negli alpini...sono pesantucci ma ci ho veramente guadato ruscelli senza che entrasse una goccia d'acqua...e in testa...beh solitamente cappellone di pelle ingrassata che per la pioggia è eccezionale :D
Pantaloni anti acqua, stivali, e sopra giacca anti acqua anti vento... cappellino e via andare... :)
Quando piove? ...spesso resto in macchina.
Citazione:
Originariamente Scritto da
ludwig
Quando piove? ...spesso resto in macchina.
rimango a letto :D oppure mi avvio ed aspetto che spiove in auto :fumo