Ciao a tutti.. devo acquistare un fucile...
so per certo che deve essere un automatico cal.12....
cosa mi consigliate e perchè??
anticipatamente grazie a tutti...:K
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti.. devo acquistare un fucile...
so per certo che deve essere un automatico cal.12....
cosa mi consigliate e perchè??
anticipatamente grazie a tutti...:K
temo sia una domanda un pò vaga... la scelta del fucile dipende da tanti fattori, ma comunque dai un'occhiata (magari utilizzando la funzione cerca ai vari thread di questo genere: è una domanda alla quale è stato risposto alcune volte :)
tante grazie guarderò lì
dipende da che caccia andrai a fare.
esempio piccola migratoria tordi allodole ecc un benelli è un ottimo acquisto per una caccia più impegnativa tipo colombacci o anatidi un maxus è spettacolare poi i gusti e le necissità cambiano da persona a persona
ciao
tordi allodole qualche colombaccio e qualche beccaccia.... si può combinare il tutto??
sul benelli quale mi consigli??
bè i benelli sono tutti ottimi,dipende dai gusti in legno o sintetico,io ho il raffaello crio sintetico e mi trovo molto bene,anche il motefeltro è ottimo però per quanto mi riguarda ci sparo solo fino a 35 grammi che per la caccia che hai indicato sono più che sufficenti ecco per il colombaccio se prendi un benelli ti dò un consiglio se propio devi mettere una 38 / 42 grammi mettila come terza cartuccia in modo che le usi molto molto poco che la spalla ringrazia :)
in base a quello che dici nn volendo un fucile particolarmente specifico io se fossi in te opterei per un fucile camerato 70,canna da 66 con strozzatori e comprerei una prolunga da5cm **
marca e modello ognuno ti dirà una cosa diversa,se opti per usato di qualità prendi un beretta serie 300 o un benelli 121
per il nuovo puoi sbizzarrirti tra urika e 400 unico per la beretta
benelli crio
Non sono un berettista, ma da quello che scrivi un pensierino lo fare sul Beretta Greystone, da valutare anche la possibilità di prenderlo con al canna senza bindella, l'unico dubbio che ho è il fatto che sul sito della Beretta dichiarino l'assenza del giglio.
il grey stone è un fucile troppo particolare,forato 18.2 devi essere un buon colpitore per poterlo apprezzare in oltre si parla di beccacce sopra e sperando che si intendano con il cane e nn alla posta tale arma nn è per nulla indicata
si le ultime canne sono gigliate ma essendo camerate 70 la gigliatura è praticamente inutile in quanto le cartucce hd rendono bene a grosse grammature e con forature larghe