Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Lello
Il mese scorso, dopo anni di lotte in merito con gli zii, sono riuscito a convincerli a tenere un cane a casa e così l'8 settembre 2010 è arrivato Lello, un bretoncino bianco-arancio nato il 14 giugno..
devo dire in verità che non si tratta di un breton puro, in fatti la mamma è nata da un incrocio tra una breton ed un pointer, mentre il padre è un breton puro (figlio di campioni a quanto mi diceva il proprietario).
Volevo quindi presentarvi Lello, il mio futuro compagno di caccia :)
la prima appena portato a casa, le seconde adesso a quasi 4 mesi di vita, in ferma sulla pallina usata per fare gli esercizi
alla prossima avventura :)
saluti, Manuel :)
-
Re: Lello
ciao manuel, hai fatot bene ad aprire una discussione tutta sul tuo lello..
ti auguro che ti dia tante soddisfazioni.
Solo un consiglio la prossima volta inginocchiati quando fai la foto, così non da l'effetto schiacchiato..
fai una carezza al tuo cucciolo da parte mia
-
Re: Lello
bel cucciolo, ha una faccina da furbetto però, penso che ti darà filo da torcere perché vorrà fare come gli pare in casa, auguri.................
fagli un grattino dietro le orecchie da parte mia
-
Re: Lello
-
Re: Lello
-
Re: Lello
Ciao Manuel, scusa per il ritardo..
Sono molto contenta per te, complimenti per il cucciolo è molto bello e sembra anche molto furbo!!! ;)
Appena puoi aggiornaci e condividi con noi nuove foto se ti va...
Ciao :)
-
Re: Lello
Citazione:
Originariamente Scritto da
lauretta
Appena puoi aggiornaci e condividi con noi nuove foto se ti va...
Ciao :)
io direi anche se nn gli và.......visto che noi siamo tutti molto curiosi:30:
-
Re: Lello
Ciao Manuel, ci sono novità su Lello a parte quelle che abbiamo letto negli altri thread??
Ma essendo questo il thread a lui dedicato, vorrei che ci raccontassi qualcosa qui e magari inserissi qualche nuova foto, sempre graditissima!!! ;)
-
Re: Lello
hai ragione Lauretta, adesso sono pieno di cose da fare, appena posso posto qualcosa ;)
-
Re: Lello
Oggi, in vista dell'ultimo lancio di selvaggina per il 2010, seconda vera uscita a caccia "Cacciata", con tanto di freddo con -3 gradi e brina che imbiancava i prati e i campi di granturco trinciati.
appena rilasciato il cane, dopo una 50 metri Lello sente qualcosa, cerca e dall'altra parte del fosso parte una fagianotta tenebrosa a volo basso, dopo 30 metri c'è una curva e non la vediamo più ma so che si è schiacciata sotto qualche "socca" di platano. facciamo il giro con il cane, e Lello si ferma, con mezzo corpo in mezzo ai rovi, esce, torna dentro e niente, di nuovo fermo; mi avvicino, vedo la fagiana sotto i piedi e invece di partire in volo si butta dritta in acqua e tenta di rifugiarsi sotto le radici degli alberi, Lello la segue e me la porta fuori, ancora perfettamente viva.
dopo una mezz'oretta di cammino, percorrendo un'altra siepe lungo un fossetto, Lello si mette a rincorrere un Pettirosso per 10 metri poi si ferma di scatto, punta basso, ci avviciniamo a lui e parte una bella fagiana, incarnierata dall'amico di mio padre, Lello attraversa l'acqua ed esegue un perfetto riporto lasciandola sotto i miei piedi. un bel biscotto ci sta ;)
proseguiamo lungo il fosso, troviamo un "coatto" come si dice dalle mie parti, il posto cioè dove l'animale ha dormito la notte, dopo 10 metri Lello è di nuovo in ferma vicino a un mucchio di foglie accatastate con la testa rivolta a sinistra e la zampa alzata da terra. qualcosa si muove, Lello fa un passo e parte un bel fagiano maschio a volare radente al suolo, Lello è distante e con 2 fucilate l'animale è abbattuto, Lello riporta anche in questo caso perfettamente.
che dire, sono sempre più soddisfatto e orgoglioso di questo cane, che ha compiuto 6 mesi il 14 dicembre....
purtroppo non avevo la fotocamera con me oggi, peccato...
alla prossima avventura di Lello ;)
Manuel