ho avvistato una ventina di allodole il giorno dell'apertura a me sembra un tantino presto, a qualcuno di voi a mai capitato??:L
Visualizzazione Stampabile
ho avvistato una ventina di allodole il giorno dell'apertura a me sembra un tantino presto, a qualcuno di voi a mai capitato??:L
nicola, non tutte le allodole sono migratrici, ci sono sempre degli esemplari che restano sul territorio e praticamente diventano stanziali, vedi storni, tordi, allodole, ecc ecc
anche le gallinelle d'acqua ormai sono diventate stanziali, pur essendo classificate come migratrici..
Proprio sabato scorso sono stato in Abruzzo in compagnia di Onesimo e ne abbiamo involate 4 o 5 di quelle cacciabili, che sono volate col classico canto, però penso che quelle più che migratrici siano rimaste dall'anno scorso, anche se mi sembra un po' strano visto il clima rigido in inverno dell'Abruzzo, a meno che non sia qualcuna molto ma molto furba attuando le partenze intelligenti :D:D:D:D:D:D:D
ormai l'allodola sta diventanto come il colombaccio.....anke le gallinelle all'apertura in ogni lago c'erano 2-3 famiglie e anke le folaghe ma di meno
sicuramente sono stanziali.....e vedrai che cacciando quelle di passo queste stanziali nn crederanno ai giochi nè si faranno avvicinare a schizzo....sono tremende
gia ....sicuramente è come dite voi
:Ltranquillamente.... dmirchi
Anche da me ce ne sono, ma sono stanziali e non di passo.
Per il passo ancora è presto.