Lega anti cercatori di funghi
I recenti fatti di cronaca hanno evidenziato come, andare per funghi, sia una tra le attività ricreative più rischiose in assoluto per l'uomo.
Negli ultimi due mesi sono più di venti i cercatoiri che hanno perso la vita nella ricerca di questo prelibato frutto del bosco.
Ora, vista la pericolosità intrinseca dell'andar per funghi a csusa di burroni e brutte cadute in genere, e considerando inoltre tutti i morti che ogni anno ci sono a causa dell' avvelenamento (e a morire non sono solo i raccoglitori ma anche parenti ed amici), mi senbra logico, prendendo spunto dai nostri "amici":zitto: della Lega per l'abolizione della Caccia, di istituire una lega per l'abolizione della raccolta dei funghi. :bravo:bravo
Se tanto mi da tanto.......:D:D:D:D
Re: Lega anti cercatori di funghi
Si giusto e direi pure che la pesca e' pericolosa e visto che molti pescatori muoiono sulle rive dei fiumi e in mare perche' incorrono in infortuni piu' o meno gravi quando non si schiantano in auto andando a pesca di notte o stanchi dopo una giornata a pescare proporrei la chiusura della stessa e poi anche dello sci', del calcio, del volo, dell'ippica anzi famo na' bella cosa, stiamocene tutti a casa invece d'anna' in giro sai quanta gente si salva in ogni week end?
bhe poi standocene a casa, ci viene voglia di bere, pensando a ciò che ci hanno proibito, e se poi guidiamo...io dico divieto di possedere un auto, che è un arme che se non saputa maneggiare miete vitttime di serie B tutti i giorni.
Non ti preoccupare Lud, che prima o poi la faranno davvero.
certamente mettere una patente di cercatore di funghi sarebbe cosa giusta.....per cercare funghi o asparagi bisognerebbe passare un'esame,sia sulla conoscenza e il riconoscoimento di tipi di funghi sia sulle normali norme di comportamento!
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
certamente mettere una patente di cercatore di funghi sarebbe cosa giusta.....per cercare funghi o asparagi bisognerebbe passare un'esame,sia sulla conoscenza e il riconoscoimento di tipi di funghi sia sulle normali norme di comportamento!
Ciao Arri
non so se in tutte le regioni , ma in molte, Sicilia compresa, esiste già un tesserino che si ottiene solo con il superamento di un esame fatto dopo un corso.:bene
Forse bisognerebbe estenderlo a tutte le regioni e magari aumentare i controlli...
Da me ci sono 2 tesserini:
1)Amatore, il costo è di €15 e si è autorizzati alla raccolta di funghi per un max di kg3
2)Professionale, si deve superare un esame, il costo è di €65, comprende l'autorizzazione alla vendita.
io abolirei il lavoro avete visto quante persone muoiono ogni anno per incidenti sul lavoro?
marco
Mettere un patentino sarebbe cosa buona e giusta, indubbiamente...mi sa che qui però il problema è che dovrebbero anche istituire dei corsi statali, obbligatori per l'insegnamento del buon senso..
Citazione:
Originariamente Scritto da
pepponi marco
io abolirei il lavoro avete visto quante persone muoiono ogni anno per incidenti sul lavoro?
marco
Niente male come idea :fumo:fumo:fumo:fumo