Visualizzazione Stampabile
-
Allenamento
Manca quasi un mese alla pre-apertura della nuova stagione venatoria, e
volevo chiedervi, sfruttando questo residuo di tempo rimasto, come far fare un buon allenamento alla mia springer.
Allenamento che sarà basato principalmente sul riporto.
Aspetto consiglio e grazie in anticipo per le vostre risposte.
-
Re: Allenamento
per il riporto vai in un campo e giochi con il riportino morbido ma abbastanza pesante...potrebbe andare bene un vecchio asciugamano da mani arrotolato e fermato con 2 giri di scoth ai lati!
io però prima la porterei a fare dei giri con la bici facendo attenzione al passo del cane che deve trottare e nn galoppare per far si che metta massa tonica e faccia fiato!
nn escluderei anche qualche giro per campi a cercare qualche animale
-
Concordo con qunto detto da Arri... però io se fossi in te non gli farei fare continuamente esercizi di riporto, perchè finirebbe per restarne nauseata...
Una volta che esegue correttamente, non farlo più tanto spesso, tanto è una sua dote, vedrai che non ti deluderà...
Piuttosto, fai un allenamento per il fiato e i muscoli...
Facci poi sapere :)
-
Grazie ad entrambi per le solerti risposte.
Ma secondo voi faccio bene nel portarla a mare?
Va pazza per l'acqua.
-
certo che fai bene nuotare è un'ottimo allenamento...se lei è propensa io andrei dove lei nn tocca e mi farei una bella nuotata parallela alla spiaggia insieme con il risultato che l'allenamento lo fate entrambi....però vacci all'alba o al tramonto perchè poi con il caldo nn è il top
-
-
Nuotare di fianco.....
mi viene sulla schiena e mi riempie di graffi.
-
tu in canoa e lei dietro a nuoto :30:
-
Hai ragione non ci avevo pensato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
a.verta
Hai ragione non ci avevo pensato
però sempre senza allontanarti troppo da riva lei deve avere possibilità in un'attimo di andare dove tocca se è sanca....mio zio andava al lago con il pattino...e quando i cani li vedeva stanchi li tirava a bordo!