la pantera nera palermitana esiste
A Palermo la pantera nera continua a tenere tutti col fiato sospeso: intanto nuovo avvistamento stamane.
La pantera di Palermo è stata nuovamente avvistata stamane, sulla collina che sovrasta la città.
Gli uomini della Guardia Forestale l’hanno vista placidamente accucciata a pochi metri dalla Forestale per quattro minuti. Troppo pochi per catturare il felino. Gli uomini, in accordo con un equipe di veterinari, le hanno studiate tutte per acciuffarla: farle trovare del cibo, che l’animale puntualmente ignora, e continuare con le ricerche senza sosta.
Ebbene gli uomini del corpo Forestale di Palermo sono impegnati in conferenza stampa per decidere il da farsi. Intanto iniziano a sollevarsi inquietanti interrogativi: chi risponderà dei danni eventualmente causati da un grande felino che la legge definisce “pericoloso per la salute e l’incolumità del pubblico?”
io credo che lasciarla stare sia la miglior cosa...una pantera sola nn può fare danni più di un lupo etc...in oltre avrà sicuro timore dell'uomo quindi difficilmente aggredirà questo...
4 min pochi per acciuffarla?basta un colpo d'anestetico e la si porta dove si vuole...a certe notizie rimango allibito...vai a cercare una pantera e nn ti porti la cerbottana con l'anestetico o i dardi per il fucile?
Allegati: 4
re: la pantera nera palermitana esiste
io penso che sia fuggita da qualche gabbia privata..di qualche "uomo d'affare"..
comunque penso che per la pantera sia stressante la situazione...povero animale.
allego le foto che ho fato nelle vacanze di pasqua a uno zoo safari.
beh, non farà del male ma trovarsela davanti non é piacevole...in ogni caso hai ragione arri...mi sa che sono stati un tantino addormentati...
Io non sono d'accordo sul fatto di lasciarla stare che non farà danni superiori ad un lupo, e lo stesso vale per quanto riguarda il timore dell'uomo, non ne sarei molto certo, considerato che è comunque un grosso felino e ottimo cacciatore, cosa succederebbe se si scontrasse con dei bambini che sono intenti a giocare in campagna:? Io, come penso molti altri, ci sono nato in campagna, mi ricordo che da piccolo ci stavo poco dentro casa, al contrario sempre fuori con dei cugini o altri bambini delle vicine case a giocare all'aria aperta, vicino ai boschetti, o vicino ai corsi d'acqua per scoprir cose nuove, e guarda un po' proprio due posti dove potrebbe trovar rifugio questa pantera. Senza considerare, che se avessi degli animali come bovini ovini o caprini, ma anche le semplici galline, mi scoccerebbe davvero tanto che mi vengano divorate da un animale selvatico che tra l'altro non è neanche autoctono e che hanno fatto scappare.
Si sbrigassero individuarlo e ad anestetizzarlo per poi richiuderlo in gabbia e possibilmente rimandarlo a casa sua, (non sono molto pratico di questo animale ma penso sia o la giungla tropicale sudamericana o quella Afro-Asiatica) che in Italia non serve proprio a nulla.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
Io non sono d'accordo sul fatto di lasciarla stare che non farà danni superiori ad un lupo, e lo stesso vale per quanto riguarda il timore dell'uomo, non ne sarei molto certo, considerato che è comunque un grosso felino e ottimo cacciatore, cosa succederebbe se si scontrasse con dei bambini che sono intenti a giocare in campagna:? Io, come penso molti altri, ci sono nato in campagna, mi ricordo che da piccolo ci stavo poco dentro casa, al contrario sempre fuori con dei cugini o altri bambini delle vicine case a giocare all'aria aperta, vicino ai boschetti, o vicino ai corsi d'acqua per scoprir cose nuove, e guarda un po' proprio due posti dove potrebbe trovar rifugio questa pantera. Senza considerare, che se avessi degli animali come bovini ovini o caprini, ma anche le semplici galline, mi scoccerebbe davvero tanto che mi vengano divorate da un animale selvatico che tra l'altro non è neanche autoctono e che hanno fatto scappare.
Si sbrigassero individuarlo e ad anestetizzarlo per poi richiuderlo in gabbia e possibilmente rimandarlo a casa sua, (non sono molto pratico di questo animale ma penso sia o la giungla tropicale sudamericana o quella Afro-Asiatica) che in Italia non serve proprio a nulla.
si in effetti io pure stavo dippiù fuori che dentro casa....ai bambini nn ci pensavo....però che cavolo l'hai per 4 min davanti è impossibile nn riuscire a prenderla....belle dormite che si sono fatti!:zitto:
io penso che a lungo andare morira perche non è abituata a cacciare perche è stata tenuta in cattivita...quindi se non si sbrigano..
è più di un mese che si aggira e nessuno ha dichiarato di aver subito danni strano tranne che si tratti di una pantera vegetariana
Re: la pantera nera palermitana esiste
o mangia solo polli e cinghiali!
oppure in realtà è la pantera rosa...
Mà.. che storie.. cmq sono stati proprio svegli e attenti..
Cmq la cosa migliore è che la catturassero e sene prendessero cura..
Primo perchè può essere pericolosa, secondo perchè quello non è il suo habitat..