legge uguale per tutti???
qualcuno mi può spiegare perché,se io un cane da caccia lo libero in un campo adesso,mi vengono a tirare le orecchie o peggio,se mi vedono i forestali mi fanno la multa, mentre i bastardini o gli altri cani possono andare liberamente per i campi senza che nessuno dica niente???:mad:
Re: legge uguale per tutti???
forse perché sei un cacciatore????????, se tu fossi un semplice cittadino stai sicuro che non ti direbbero niente
oggi siamo andati in zona addetramento cani...ma poi abbiamo un pò sconfinato incerti dei confini, e col terrore che venisse qualcuno...e poi se ero con il meticcio di casa, avrei potuto buttarlo nel riso, e schiacciarlo con tranquillità...pazzia.
in questo caso la legge è uguale per tutti....nessuno può lasciare il cane sciolto per la legge...che poi questa legge nn venga rispettata e chi dovrebbe nn fà verbali è un'altro discorso,ma i cacciatori sono gli unici che in alcuni periodi possono lasciare i cani sciolti,addirittura nn sarebbe permesso neanche ai pastori!
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
in questo caso la legge è uguale per tutti....nessuno può lasciare il cane sciolto per la legge...che poi questa legge nn venga rispettata e chi dovrebbe nn fà verbali è un'altro discorso,ma i cacciatori sono gli unici che in alcuni periodi possono lasciare i cani sciolti,addirittura nn sarebbe permesso neanche ai pastori!
Verissimo, però gli unici che vengono sanzionati siamo solo noi!!!
Stesso discorso è valido per le strade che portano poi in zone dove non ci si potrebbe andare, gli unici che non trasgrediscono chi sono??? Ma ovviamente noi cacciatori, poi magari passa uno con la macchina per andare in camporella mentre tu giri col fucile in mano....:figo:
a me viene nervoso perché una volta,usciti coi cani di un mio amico fuori periodo,siamo stati segnalati al presidente di riserva,mentre c'é un signore con un bastardino nero che viene regolarmente lasciato libero e rincorre lepri...però a quello nessuno dice niente...poi big,io non sono ancora cacciatore...perché non ho pda...però avendo cani da caccia vengo fatto passare per cacciatore...
sirok a te l'unica multa che possono farti è quella per nn avere il cane al guinzaglio.....nn possono farti addestramento cani in periodo di divieto
poco tempo fa in campagna mi è toccato di vedere una scena dove 2 conigli selvatici ancora non adulti venivano rincorsi da un cane probabilmente di qualcuno delle vicinanze e mi sono passati da vicino.Quando il cane pero mi ha visto ha fatto dietro front e i conigli si sono salvati..Tutto cio nel mio appezzamento di terreno..il cane tra l altro aveva il collare.Penso pero che se sei nella tua proprieta recintata e vuoi far allenare il tuo cane non possono farti nulla almeno dovrebbe essere cosi
La legge in via teorica è che nessuno può lasciare libero uncane di scorrazzare libro per prati e campi, per i cani da caccia ci sono le zone addestramento e per i can da compagnia i parchi appositi dove lasciarli in libertà.. quindi la snzione ci dovrebbe essere per tutti...
Ma ovviamente i pregiudizi verso noi cxacciatori portanop a conseguenze e controlli più fastidiodsi!!!!
Cmq tutto questo non lo trovo giusto...
scusate però c'è anche da dire che un cane da caccia è più portato a trovare animali....la mia malinois per esempio ci deve sbattere il muso per caso....mentre un cane da caccia ce l'ha molto più istintivo!