Visualizzazione Stampabile
-
Marocchi
Buongiorno gente, stavo pensando di rifarmi il fucile visto che sono possessore di un franchi alcione da 8 anni e sinceramente volevo comprarmi un automatico.
Avevo in mente il Marocchi SI12 ma girando per qualche forum non ne parlano cosi bene di questo sistema inerziale per quest'arma....qualcuno la conosce?
Allora in alternativa stavo pensando il Marocchi Tecno oro visto che ha anche il calcio regolabile....secondo me molto valido visto che al mio alcione l'ho dovuto far fare poichè mi andava molto ma molto basso....
Grazie a tutti.
Gianluca
-
Re: Marocchi
chi lo ha nè parla solo che bene...qui nel forum c'è Davide che lo possiede e di certo potrà dirti di più!io berettista convinto ti consiglio di prendere un fucile a recupero di gas ultimamente ho provato il bernardelli e và bene pur costando poco rispetto ad un beretta!
-
Io ne so' veramente poco , ma cercherei un bel Benelli con la canna S.Etyenne a te piu' consona , avrai sempre un bel pezzo che perdera' poco valore ...
Oppure , per non far torti un bel 300 o giu' di li' ...
Anche se la doppietta e' il fucile del cacciatore ...
Ciao
Roberto
l' inglese
-
Ciao, concordo con arrilico fino a..... potra' dirti di piu'!...
prendilo e' un buon fucile!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilfalco
Ciao, concordo con arrilico fino a..... potra' dirti di piu'!...
prendilo e' un buon fucile!!
Falco al cuor nn si comanda....:cry:
-
E' lo stesso identico sistema inerziale che ha il Benelli e qualche Breda, per cui mi pare molto strano che te ne parlino male, ne ho visto uno sabato scorso e devo dire che non è per nulla male neanche come linea e legni.
-
Grazie a tutti veramente.... allora posso procedere con l'acquisto?
Una domanda stupida e banale...ma secondo voi è meglio sparare col semiautomatico rispetto al sovrapposto? Io ho avuto sempre e solo il sovrapposto e non sono mai andato a caccia con un automatico...
Sono indeciso anche se prima di prendere un marocchi nuovo, ho trovato un bernardelli mega cigno a 300 euro..... provo prima con questo?
Che ne pensate?
-
dipende molto da che caccia fai....a parità di lunghezza canne il sovrapposto si brandeggia meglio in quanto più corto mancando di quei circa 7/8cm di carrello in oltre avendo 2 differenti strozzature è teoricamente più performante!di contro l'automatico ha la terza botta,è più leggero avendo una sola canna quindi si porta meglio....eccc ecc in poche parole nn possiamo dirtelo noi ma devi vedere cosa è meglio per te!riguardo a quale fucile se sei disposto a prendere un recupero di gas usato cerca un beretta 301 o un 303 e di certo nn ti pentirai di aver speso 300 euro che pur avendo più anni del bernardelli sono una certezza!
-
forse in una caccia dove devi sparare spesso il terzo colpo del semiauto ti dà una sicurezza (anche se poi in vero non lo usi quasi mai)... anche io ho un alcione e devo dire che al tordo non mi piace molto, perchè a parte essere molto strozzato, quello al tordo è un tiro istintivo (per me) e che preferisco fare con il semiauto, rispetto al sovrapposto col quale invece preferisco fare un tiro più calcolato come all'anatra o al colombaccio...o alla lepre, perchè no :)
-
La caccia che ho sempre fatto è di tipo vagante sia col cane da seguita che col cane da ferma.
Nel primo caso alla lepre e come tiro abbastanza veloce quasi mai calcolato visto che praticandola da solo e a volte in due sparo quasi sempre allo schizzo.....
Mentre con i cani da ferma per lo più sono tiri ravvicinati a fagiani, quaglie e beccacce...... Siccome la maggior parte dei cacciatori che conosco hanno tutti l'automatico mi è sorta la domanda ma perchè? Al di veramente del terzo colpo che credo a me serva veramente poco... Ho pensato anche forse il semiautomatico sarà più veloce nell'allineamento del tiro....