Visualizzazione Stampabile
-
Prima volta al TAV
Premettendo che non sono un cacciatore, e che fino ad ora ho spolo sparato al poligono con la pistola.
Oggi per la prima volta ho sparato con un fucile al percorso di caccia.
Mi è piaciuto.....però, non credo di esserci portato.
I primi 10 piattelli tutti mancati poi ne ho preso qualcuno di rado.
Ho fatto due serie è ho preso una media di 7/8 piattelli a serie, la maggior parte a negli ultimi, quelli che escono a coppia.
Vorrei continuare ma la cosa che mi dispiace e che proprio non riesco a capire dove passano i pallini quando sbaglio e come fare per imparare.
In oltre non ho ancora un arma e devo decidere se e cosa comprare.
Certo non posso e voglio spendere troppo.
Comunque bello e complimenti a chi ci prende:clapclap:
-
Re: Prima volta al TAV
Ciao
nn e' che devi rinunciarci solo perche' nn ne hai presi...
devi renderti conto se la cosa ti pice realmente o no,se e' positivo nn posso che dirti...continua,capirai presto qual'e' la tecnica...
saluti One
-
il trucco è sparare allo stesso piattello più volte in modo da imparare la traiettoria,l'anticipo ecc....
-
Il percorso caccia non è certamente la disciplina più facile tra quelle che puoi provare al TaV perciò non demoralizzarti.
Il segreto del "riuscire" consiste nella continuità e nell'applicarsi con cognizione,ti consiglio di affidarti a qualcuno già esperto....istruttore o semplcemente amico,fai tu.
Se permetti ti consiglierei di iniziare con lo Skeet, è più semplice e consente di familiarizzare più facilmente con il fucile(l'imbracciata è più ripetitiva,così come il tiro).Una volta raggiunti risultati discreti,nel tuo caso diciamo un 15,puoi ritornare al percorso caccia..è una questione d steep.
Ricorda il percorso è sottovalutato,si pensa che sia più facile,perchè ha meno tradizione delle altre discipline,che difatti sono riconosciute anche dal Coni,ma in realtà è più difficile:bene
-
I consigli di Fausto sono piu' che condivisibili,un enorme aiuto lo avrai da qualcuno esperto che possa darti utili riferimenti per poter acquisire una certa padronanza della pedana che calcherai,perche' il percorso di caccia e' sopratutto coordinazione e impostazione all'uscita del piattello,sara' poi la costanza a premiare ulteriormente i tuoi sforzi e ovviamente la tua passione......ciao Davide...
-
Concordo con quanto detto sia da Fausto che da Davide, il percorso e' veramente difficile soprattutto nella ripetitivita' di un movimento corretto, cosa fondamentale nel tiro a volo, frequentando il campo in modo assiduo e ricevendo i giusti consigli, capirai gli errori e arriverai a punteggi sicuramente migliori, poi considera che il tiro a volo e' una disciplina dove contano concentrazione,tecnica e convinzione che nessuno puo' avere mai nelle prime serie, tra inesperienza, confusione ed emozione date dalla prima esperienza.
-
Grazie per i consigli, certo che comunque mi sono divertito e intendo tornare.
Ho iniziato col percorso perchè il mio amico, anche lui non espertissimo al piattello, ha un fucile da caccia (beretta s56 canne 71 */***bigrillo datato ma ancora nuovissimo) e fa il percorso, quindi anche io usando il suo fucile......!!
Il TAV dove sono ha 3 pedane per la fosse e uno per il percorso, non credo abbia lo skeet.
Sinceramente mi piacerebbe la fossa ma mi sembra troppo difficile e costoso per ora.
Sono anche indeciso se prendermi un fucile per essere indipendete e per prenderci confidenza sin da subito, ma ci sono 2 problemi:
uno, voglio spendere il meno possibile visto che non so se mi stancherò o lcontinuerò.
due, non saprei cosa prendere!!
Grazie
-
se vai a caccia prendi uno dei tuoi...altrimenti trova un sovrapposto d' occasione naturalmente monogrillo, con canne adatte al TAV che frequenti...se poi ci prendi gusto, lo rivendi e' ne compri uno piu' specifico.
-
giusto usa il tuo fucile anche li almeno prendi la mano con il tuo fucile e quando andrai a caccia sarai molto avantaggiato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilfalco
se vai a caccia prendi uno dei tuoi...altrimenti trova un sovrapposto d' occasione naturalmente monogrillo, con canne adatte al TAV che frequenti...se poi ci prendi gusto, lo rivendi e' ne compri uno piu' specifico.
No no non sono un cacciatore, come datto all'inizio è stata la prima volta che sparavo con un fucile da caccia.
Non ho fucili solo una pistola cal22 per il poligono.