Re: Sicilia: Addio coniglio?
scusate ma nel resto d'italia la stanziale si inizia ad abbattere dalla 3 domenica di settembre...........l'11 settembre nn mi sembra un cosi' grosso ritardo!ringraziate il cielo che avete i conigli!
L'apertura al coniglio e' una tradizione da centinaia di anni...........se ai conigliari gli togli l'apertura al coniglio qui combinano l'inferno te lo garantisco io
d'altra parte ma chi ve li tocca sti conigli, se non li prendete il 1 settembre li prenderete l'11 non cambia nulla
A me di certo nn cambia nulla nn e' la mia caccia.....ma difficilmente vedrai un conigliaro andare a colombacci soffrira' epr 11 giorni chiuso in casa ad aspettare la sua apertura.....almeno quelli veri che sono rimasti in pochi....e ti assicuro che e' cosi
del coniglio a me interessa ben poco però è anche vero che la caccia al coniglio è sempre stata fatta dal primo giorno utile x l'abbondanza che c'è ed è anche vero che con i primi temporali c'è rischio che si ammalano,almeno così ho sentito dire:K:K
Amici siciliani non facciamo scherzi..proprio ora che ho comprato il coltello per scurciar e sbadar i cunniggli:bunny::bunny:Totò vedi che puoi fare?:?:detective:
....la legge siamo noi!;)
....faremo i colombacci con i bassotti!;)
...tu continua a studiare la lingua :bene:cin
ci sono zone dove la presenza del coniglio è diminuita a causa della serricultura,pesticidi ecc..ma questo secondo me non vuol dire che si debba posticipare..Succedera che in quei 10 giorni faranno caccia di sera all aspetto
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcus
ci sono zone dove la presenza del coniglio è diminuita a causa della serricultura,pesticidi ecc..ma questo secondo me non vuol dire che si debba posticipare..Succedera che in quei 10 giorni faranno caccia di sera all aspetto
...infatti!! la posta gia' inizia ad agosto figuriamoci a settembre!!...
....ho visto che sei di pachino..... tra i miei sogni venatori c'e' quello di poter entrare a calamosche con i miei cani!!!!!!