Re: Adozioni in canile...
Re: Adozioni in canile...
che non é giusto..a me é successa la stessa identica cosa...il cane da caccia viene dato in affidamento solo se non cacciatori...ma perché?se sono cacciatore o no cosa gliene frega a loro?non do lo stesso affetto e le stesse cure che da uno che non va a caccia??e poi non può trovarsi meglio con me che lo porto in giro per campi e boschi che con un non cacciatore che lo tiene sempre in appartamento??neanche fossimo dei mostri...inconcepibile...
Re: Adozioni in canile...
Uhm...sinceramente questa non l'avevo ancora sentita e non ne capisco assolutamente il perchè...vi hanno dato qualche spiegazione o è così punto e basta?
Per quanto riguarda i controlli sul padrone, sono anche d'accordo, per evitare che uno prenda un cane da un canile e lo lasci per strada l'estate successiva...anche se non capisco proprio come facciano a sapere se uno potrà fare una cosa simile.
Re: Adozioni in canile...
Ma se ci si ragiona bene sopra non hanno tutti i torti, o meglio qui hanno una loro logica, loro presumono che essendo cani da caccia sono stati abbandonati da cacciatori, e quindi non voglio che altri cacciatori possano prederli per poi magari rifare la stessa cosa, però sinceramente mi sembra un po' banale come cosa, anche perchè io al momento ti dico che non lo userò a caccia, poi voglio vedere come fa a controbattere qual'ora si possa portare (si possa perchè bisogna prima tenerlo e accudirlo per benino e poi vedere se delle volte non abbia paura degli spari dopo tutto quello che ha subito in precedenza, compreso quando era nel canile)
Re: Adozioni in canile...
Infatti, mi sembra una cosa assurda, ok che il cane da caccia potrà essere stato abbandonato da un cacciatore, ma allora?
Mica tutti i cacciatori sono uguali, mia tutti abbandonano i cani..
E pi siamo sempre lì, a meno che l cane non sia accadutoqualcosa a caccia che l'abbia traumatizzato, non vedo il perchè si debba privarlo della sua natura, cioè andare a caccia...
Chissà perchè mi suona come la solita solfa da animalista..
Per quanto riguard i controlli, può essere giusto, ok, ma fino a che punto?
Finiti i controlli, coa ne sanno cosa uno potrebbe fare? Come verificherebbero ciò che succede, in quanto i controlli li fanno solo per il periodo iniziale?
Re: Adozioni in canile...
il fatto è che molti dei gestiri o volontari che aiutano in questi canili fanno parte del popolo "benpensante" degli anticaccia e quindi prevenuti. non considerano che, valutate tutte le tare che può avere il cane da renderlo inutilizzabile, il cane da caccia starebbe meglio al fianco di un cacciatore che nelle loro stesse mani.
silvo
Re: Adozioni in canile...
il brutto é che quei cani rischiano di rimanere li dentro per colpa di questa gente.....
Re: Adozioni in canile...
qualche tempo fà un mio carissimo amico ha trovato una setterina sui 6 mesi in giro per strada,è andato al canile per controllare se aveva il chip ma nn l'aveva,i volontari hanno insistito per prenderlo loro al canile nonostante il mio amico gli diceva che lui se nè sarebbe occupato volentieri fin tanto che nn gli trovava una sistemazione definitiva, tanto che alla fine anche alterandosi un pò è riuscito ad ottenere che glie lo affidassero,mentre firmava i documenti del chip ha notato che questo risultava come un passaggio di propietà tra la usl e lui e che tra i fogli che gli avevano dato a firmare ce n'era uno che era un affidamento,riportava che il cane era stato trovato un mese prima e lui lo adottava quel giorno,alla richiesta di spiegazioni gli hanno detto che in quel modo il canile avrebbe preso il mantenimento per un mese di quel cane,cosa che nn era avvenuta,in oltre prima di lasciarlo si sono raccomandati di nn affidarla ad un cacciatore,nn vi dico cosa sia successo quando lui gli ha detto:e perchè....io pure lo sono!cmq la cagna ora è nel giardino del mio amico,stà benissimo e ferma appena pootrà verificherà se ha paura dello sparo,speriamo di no ma se fosse cosi' sarà una mattarella in più in giro per il giardino,altrimenti verrà affidata a qualcuno cacciatore o no basta che la tenga bene!
Re: Adozioni in canile...
non c`é bisogno di commenti credo....siamo etichettati....