leggendo una rivista di caccia ho visto in una foto il richiamo di un' anatra ad ali ruotanti e mi sono posto la domanda se è vietato o no,e se esistono tipi vietati ed altri no:grazie
Visualizzazione Stampabile
leggendo una rivista di caccia ho visto in una foto il richiamo di un' anatra ad ali ruotanti e mi sono posto la domanda se è vietato o no,e se esistono tipi vietati ed altri no:grazie
lo stampo in plastica ad ali rotanti è concesso sia di anitra che di allodola torso ecc
è concesso anche il richiamo imbalsamato con ali rotanti o battenti ma in questo caso devi accertarti che abbia il bollino di autorizzazione per la tassidermia.
è legale ciao
ma non era vietato
Non ho capito bene a cosa di riferisci quando dici "ma non era vietato", però se è inteso per gli stampi ad ali ruotanti, ne è consentito l'uso in quanto è vietato emettere dei richiami (acustici) con dispositivi meccanici o elettromeccanici, per cui questi stampi non producono richiami ma solo movimenti
per le allodole uso sia lo specchio meccanico e la classica civetta ad ali ruotanti,più di uno mi anno detto che i richiami a batteria sono vietati
se hai un richiamo di una vera civetta allora sei sanzionabile se hai dato un occhiata sul sito che ti ho mandato avrai notato che le civette in realtà vengono fatte con dei piccoli fagiani impagliati e con occhi finti in modo da assomigliare alla civetta.
Questo perchè, se non erro, la legge 157 vieta l'uso di richiami di animali protetti.
sul sito non ci sono andato ma ti ringrazio
ciao, posso avere anche io il link per andare a vedere il sito...vorei aquistare il richiamo per le allodole.
grazie