Avete sentito l'ultima???
come dicevo avete sentito l'ultima proposta di modifica della 157??
vogliono mettere come orario di caccia un'ora dopo il sorgere del sole!!!
praticamente tutti i cacciatori come me che praticano lo spollo hai tordi se passa questo emendamento l'anno prossimo a casa :firedevil:
Re: Avete sentito l'ultima???
ma dove l'hai trovato?mi sembra strano,è un sacco d'anni che i beccacciai la propongono ma nn sapevo fosse diventata una proposta di legge
Citazione:
Originariamente Scritto da
giatrus
come dicevo avete sentito l'ultima proposta di modifica della 157??
vogliono mettere come orario di caccia un'ora dopo il sorgere del sole!!!
praticamente tutti i cacciatori come me che praticano lo spollo hai tordi se passa questo emendamento l'anno prossimo a casa :firedevil:
se riesci facci sapere la fonte :bene
era sulla redazione di big hunter vi posto il testo:
La “posta” alla beccaccia è sicuramente una vigliaccata (e per questo è già giustamente vietata dalla legge), ma obbligare tutti a iniziare la cacciare un’ora dopo l’alba sarebbe solo una ennesima inutile autolimitazione a danno di tutti i cacciatori seri e onesti che sono la stragrande maggioranza". Così Marco Castellani (Anuu Migratoristi) interviene sulla possibilità di sottoporre i cacciatori (tranne i capannisti) all'obbligo di iniziare la caccia un’ora dopo l’alba per contrastare la “posta” alla beccaccia.
"In passato - continua Castellani - ho già espresso questa mia contrarietà anche per altre amenità del genere come la caccia dalle 8 alle 12, oppure i giorni fissi al posto dei giorni a scelta che, purtroppo, non trovano origine non nel mondo anticaccia come uno si aspetterebbe, ma da nostre stupide gelosie ed egoismi che bisogna riuscire definitivamente a bandire senza pregiudicare i diritti di tutti i cacciatori".
Ma per tutti i tipi di caccia? Per il cervo allora che è animale crepuscolare come si fa?
secondo l'articolo gli unici esclusi sono i capannisti staremo a vedere cosa succederà
in italia la caccia si è fermata all'era paleolitica....solo che gli animali sono diminuiti,mentre le norme e la gestione quelle si che sono pristoriche, che tristezza.
sapete che solo in italia esistono i 2 giorni di silenzio assoluto e la limitazione,quando va bene(vero amici del piemonte),di tre giorni sugli altri 5 disponibili...
Citazione:
Originariamente Scritto da
giatrus
secondo l'articolo gli unici esclusi sono i capannisti staremo a vedere cosa succederà
io in sicilia non ho mai visto un capanno fisso,quindi significa che se passa questo emandamento possiamo dormire di più,non vorrei sbagliare a parlare ma hanno capito che in Italia siamo un paese che non si ribella quindi fanno quello che vogliano,speriamo nel 9 marzo che si possa avere una svolta a nostro favore:?
Non capisco una cosa,ma la caccia al tordo da voi e' considerata come caccia alla vagante..?..sparare al tordo alla posta non e' come sparare da capanno..? cosa intendete (solo capannisti)..?..quelli con il capanno fisso..?..
Da noi ormai sono tanti anni che la caccia in forma vagante inizia sempre un'ora dopo di quella da appostamento temporaneo.....datemi delle delucidazioni grazie....ciao Davide..
Tre giorni di limitazione?? Noi ne abbiamo 5 giorni in cui non si può cacciare!!!