Visualizzazione Stampabile
-
Info numero cani
Ricercando su internet alcune informazioni mi è capitato di leggere, non ricordo su quale sito, che non si possa cacciare con più di due cani da ferma per cacciatore, ad occhio mi sembra che non sia una cosa possibile, ma vorrei sapere da chi ha approfondito questo argomento se era vero oppure no.
Grazie per la disponibilità
-
Re: Info numero cani
Non caccio con cani da ferma pertanto non sono molto aggiornato in materia, ma in sincerità non ho mai sentito una cosa simili. Sai se vale anche per i cani da seguita?
E se no, perchè gli uni si e gli altri no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
Ricercando su internet alcune informazioni mi è capitato di leggere, non ricordo su quale sito, che non si possa cacciare con più di due cani da ferma per cacciatore, ad occhio mi sembra che non sia una cosa possibile, ma vorrei sapere da chi ha approfondito questo argomento se era vero oppure no.
Grazie per la disponibilità
Da nostro calendario provinciale,non possiamo cacciare in forma vagante con piu' di 2 cani per cacciatore...ciao Davide...
-
Citazione:
ferretti davide
Da nostro calendario provinciale,non possiamo cacciare in forma vagante con piu' di 2 cani per cacciatore...ciao Davide...
vabbè ma se mi porto 4 postaioli posso sciogliere 10 cani?perchè io vedo in continuazione mute da 10 segugi o più!
-
per quanto riguarda i segugi mi pare parlasse di 6 come numero limite per cacciatore
-
Citazione:
arrilico
vabbè ma se mi porto 4 postaioli posso sciogliere 10 cani?perchè io vedo in continuazione mute da 10 segugi o più!
Si parla di regolamenti provinciali,posso inoltre confermare che esiste una deroga a tale legge"(2 cani per cacciatore) a rastrello non piu' di 3 cacciatori,quindi totale 6 cani",la deroga si riferisce a particolari progetti sperimentali adottati a sostegno della cinofilia che permette l'uso fino a 6 cani per conduttore....Calendario Regionale Emilia Romagna...ciao Davide..
-
giusto davide, in effetti il calendario venatorio dell'emila romagna all'art. 4 recita:
Giornate e forme di caccia
1. La settimana venatoria è compresa fra il lunedì e la
domenica successiva, escludendo i giorni di martedì e
venerdì nei quali non è mai consentito l'esercizio
dell'attività venatoria.
2. La caccia alla fauna selvatica stanziale e migratoria è
consentita nelle forme sottoindicate, dalla terza
domenica di settembre al 31 gennaio:
a) dalla terza domenica di settembre e per le due
settimane successive, da appostamento e/o vagante
con l'uso di non più di due cani per cacciatore in due
giornate fisse (giovedì e domenica) di ogni settimana,
fatto salvo quanto previsto alla lettera c) del presente
comma;
salvo deroghe .
-
noi non possiamo cacciare con più di 2 cani per cacciatore e,str****ta delle str****te questi cani devono anche essere di proprietà.....:mad:
-
Quello che ho sempre saputo io e che si fa qui è che non si può cacciare con più di due cani per fucile, un'eccezione è ammessa se si vuole affiancare un cane giovanissimo e inesperto...
-
eh,pensa che qui uno che aveva un cane di 4 mesi,al guinzaglio tra l'altro,come terzo cane, é stato mandato in commissione disciplinare....