Re: Andiamlo a caccia.....
purtroppo nn è cosi' facile,una delle mie più grosse paure andando a caccia è quella che qualche ubriaco che esce dalla disco mi prenda in pieno!
Re: Andiamlo a caccia.....
Già, però vedere tante vite spezzate è un peccato!
Re: Andiamlo a caccia.....
Sinistro stradale del sabato sera, 3 ragazzi morti , non ci sono commenti in merito, in quanto ne vedo tanti di questi teatri.
Re: Andiamlo a caccia.....
Purtroppo ho perso così tanti amici nella strada negli ultimi anni, da non essere sicuro di riuscire a ricordarli tutti...è una cosa tremenda, eppure i ragazzi fanno sempre peggio, come se non si rendessero conto...
Re: Andiamlo a caccia.....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
Purtroppo ho perso così tanti amici nella strada negli ultimi anni, da non essere sicuro di riuscire a ricordarli tutti...è una cosa tremenda, eppure i ragazzi fanno sempre peggio, come se non si rendessero conto...
facciamo sempre peggio perchè continuiamo a vivere la legge come una repressione e nn come una cosa per tutelarci,quasi inizio ad essere a favore di controlli a tappeto al di fuori delle discoteche,della serie si esce dal parcheggio una macchina per volta e tutti fanno l'alcool test,se in macchina nn c'è nessuno in grado di guidare prendono la navetta ormai sempre più frequente in tutte le discoteche lasciando la macchina là!
Re: Andiamlo a caccia.....
Già ne ho conosciuti tanti che al rientro dalla disco o da una serata di abusi ci hanno rimesso la pelle o si sono rovinati la vita. Rex tu hai ragione ma i ragazzi di adesso preferiscono quei divertimenti ad una sana attività come la caccia. E' la società e il volere comune che ci spinge al consumismo, al seguire la massa, al sabato sera bisogna andare in disco a bere sballarsi e drogarsi, perchè è bello e soprattutto lo fanno tutti. A caccia chi ci va? gli sfigati che al sabato sera rientrano a casa alle 11 perchè alla mattina devono alzarsi presto.
Questo fenomeno è il risultato del menefreghismo collettivo, delle autorità poliche, che hanno sempre portato i giovani e non solo ad uno stile di vita basato su dei modelli predefiniti allontanando forzatamente i ragazzi ai valori veri e autentici di un tempo portandoli a stili di vita francamente sbagliati. Adesso il n°1 è il calcio, stadi costruiti con soldi pubblici, poi palestre, luoghi di ritrovo e socializzazione che si sono trasformati in opportunità di svago e terreno fertile per attività illecite, comunque di degrado. Adesso costruiscono centri commerciali, che sovente vengono fatti proprio per il volere degli amministratori locali dove si va a fare shopping ma anche a passare intere giornate anche a fare altro. Piuttosto hanno alzato le barricate contro le attività lecite come la caccia mettendo sempre più burocrazia contro chi volesse intraprendere un percorso di questo tipo e non solo ci hanno rimesso anche altri valori come il valore della famiglia, dei rapporti interpersonali dell' amicizia......... e soprattutto tradizioni che facevano parte della nostra identità.
Questo per dire che per anni si è costruita un'alternativa alle vecchie tradizioni, ai valori di una volta come se certe attività fossero diventate una vergogna e anzi sono state ostacolate.
Cosa c'è di male se un ragazzo piuttosto di uscire con gli amici la domenica o vedere una partita va a fare un giro da solo o in compagnia del suo cane a caccia? Nulla diciamo, ma agli occhi della maggior parte della gente è solo un asociale.
Se ne conteranno ancora di croci sulla strada e non saranno di certo le leggi che hanno messo adesso contro il consumo di alcol, droga o la guida in stato di ebrezza a fermare queste stragi.
Saluti
Re: Andiamlo a caccia.....
quella di asociale è l'aggettivo che mi sento riferire più spesso....c'hai preso in pieno Ceru,a volte però come è capitato sotto natale c'è qualcuno che nn rinuncia nè a fare serata nè a venire con me nel bosco e poi davanti alla visione di un capriolo vanno in estasi e capiscono perchè è bello andare a caccia,io nei miei pensieri nn sono mai stato talebano....anzi sono il primo che a caccia chiusa fà tardi ed eccede con l'alcool,anche perchè dentro una discoteca sobrio nn mi riesco a divertire,la furbizia stà nell'organizzarsi,se bevi nn guidi e in questo le navette mi aiutano,si dorme tutti da chi ha casa raggiungibile a piedi da dove ti lasciano o in altyernativa c'è sempre qualche ragazza che nn beve disponibile a portarti a casa!ma la maggior parte della gente preferisce rischiare la patente oltre che la sua e la vita degli altri per nndover stare ad aspettare i servizi organizzati, nn mi scorderò mai quando avevano fatto un progetto che con 5 euro a persona i taxi ti riportavano direttamente a casa e nessunoi nè usufruiva perchè sennò nn potevano andare a fare colazione tutti insieme!siamo circondati da gente che nn capisce e nn abbiamo speranza di miglioramento!
Re: Andiamlo a caccia.....
Si, anche io quando ancora ascoltavo la "vox populi" mi sentivo spesso appellare come asociale. Ho smesso di sentirlo quando ho smesso di ascoltare.
Io sono appassionato di caccia, di pesca, di immersioni con bombola e di trekking, oltre che di giochi di ruolo, tutte cose che si fanno con un limitato numero di persone. Per questo si pensa che uno come me non conosca le persone o non "abbia amici", ma non si pensa che sebbene siano poche le persone con cui si fanno queste attività, se messe insieme sono di certo di più di un gruppo che il sabato va esclusivamente in discoteca. Il problema è che alla maggior parte dei ragazzi non importa avere gli amici nelle cose che gli interessano, alla maggior parte di loro importa avere gli "amici fighi", che sono generalmente quelli che la domenica mattina non si ricordano come sono arrivati a letto.
Ora, anche io chiaramente, come arrilico, fuori dalle stagioni di caccia o pesca sono il primo a divertirmi e a bere, ma ormai da 6 o 7 anni quando accade non torno a casa: avverto i miei che non mi fido a guidare e resto dove sono...a volte ho dovuto dormire in un sacco a pelo nei campi oltre il ciglio della strada perchè magari si era in locali lontani, ma per quanto sia brutto farlo, è sempre meglio che rischiare di tirar sotto qualcuno in moto o in macchina.
La pochezza dei giovanissimi di oggi noi l'abbiamo vista in particolare tre anni fa: c'era stato un incidente su una delle strade più trafficate d'estate: due macchine, una 500 e una panda facevano una gara sulla 4 corsie...al momento dell'impatto la velocità stimata superava i 140 KM/h...sono morti in tre, uno era mio cugino, l'altro un amico.
Dal momento che due settimane prima c'erano stati un altro paio di morti e parecchi feriti nel mese precedente, il comune mise delle navette gratuite per chi usciva dalle discoteche nel raggio di 30 Km...un servizio costoso per la comunità, una bella cosa. Lo chiusero dopo un mese perchè nessuno le prendeva: era da sfigati.
La cosa che mi ha fatto veramente incavolare poi l'anno scorso è che al funerale di quel mio cugino c'era un mio amico, un ragazzone con cui ho giocato anche nelle nazionali di Rugby qualche anno fa...beh, lo vidi seduto in terra all'uscita del cimitero, completamente assorto con le lacrime che gli bagnavano la camicia. Quello che mi ha fatto incavolare l'anno scorso è che quello stesso ragazzo, a giugno, ha avuto un incidente su una strada vicina, alle 5 del mattino mentre faceva un giro in macchina dopo aver passato tutta la notte a bere con un amico. La macchina in questione era una smart, sta volta e la velocità stimata al momento dello schianto era superiore ai 150 Km/h...altri due amici persi...
Re: Andiamlo a caccia.....
A questo punto, meglio essere asociali e campare fino a 100 anni piuttosto che "sociali" e morire a 18! Non vi pare?