Re: Beretta A400 Xplor unico
L'ho visto in azione sul sito della Beretta,cosi' a prima vista e' molto bello e funzionale,ma una cosa mi lascia perplesso,il sistema di ammortizzatori nel calcio....io che sono piccoletto e quindi i calci li devo accorciare ... come si fa' con un sistema del genere..??..ciao Davide...
è un problema che non mi sono posto visto che di solito ho il contrario, però penso che abbiano pensato ad un sistema di regolazione interno al calcio, non credo che caschino su una banalità come questa o magari rinuncino ad una fetta di mercato comunque consistente
Personalmente non mi fa' impazzire,sara' che preferisco i semiauto piu' semplici, anche un po' datati,certo la camera 89,il sistema di ammortizzazione,le colorazioni (quello che ho visto dal mio armiere e' verde) e la pubblicita' strategica condizionano parecchio,ma se poi ci rifletti sono tutte cazz...alla fine devi cacciare un selvatico che puo' difendersi solo con l'astuzia e per me piu' ci si allontana dalla tecnologia piu' c'e' piacere nell'incarnierare una preda.
Citazione:
Originariamente Scritto da
ferretti davide
L'ho visto in azione sul sito della Beretta,cosi' a prima vista e' molto bello e funzionale,ma una cosa mi lascia perplesso,il sistema di ammortizzatori nel calcio....io che sono piccoletto e quindi i calci li devo accorciare ... come si fa' con un sistema del genere..??..ciao Davide...
Credo che i calcioli antirinculo siano sostituibili con misure diverse,ma poi che ti frega hai una doppietta a cani esterni vista in foto che e' uno spettacolo.
...visto alcuni week end fa in armeria e letto la pubblicità e la presentazione....a me non fa impazzire...in primis non mi piace avere una cameratura 89 supermagnum quando io sparo al massimo 36/38gr su bossolo 70....difficilmente vedo utile un supermagnum in italia (il magnum basta e avanza)...mi scoccia vedere che case italiane costruiscono fucili all'americana. tralatro balisticamente avere una camera di cartuccia piu lunga della munizione usata è o puo essere controproducente
il "calciolo" (ma forse è meglio chiamarla calciatura) kick off non è una novità essendo stato introdotto anni fa col Perennia sv10...sistema niente male,ma come fatto notare da qualcuno "allunga" la calciatura, è un optional a pagamento e ho anche l impressione che il movimento "avanti/indietro" si avverta abbastanza specie sulla guancia.
la pubblicità poi che spara da 24gr a 64gr è poi ridicola...per forza che li spara, è un supermagnum!! sulla velocità poi non mi pronuncio...ma avete mai sparato con un automatico che si sia rivelato "lento" nel riarmare?
Citazione:
ILFALCO
Credo che i calcioli antirinculo siano sostituibili con misure diverse,ma poi che ti frega hai una doppietta a cani esterni vista in foto che e' uno spettacolo.
Si Falco in forma vagante uso la doppietta,ma a capanno solo semiautomatico,ora ho un Marocchi SJ12....ciao Davide...
per me un fucile del tutto inutile in italia,camerature super magnum mi sanno una cavolata,sistemi antirinculo.....ma quando mai capita di sparare più di una decina di botte se nn ad allodole dove 30 g bastano ed avanzano,per nn parlare di colori....io vado a caccia e nn in passerella,velocità di riarmo.....mi basta quella di un normale semiauto tanto una frazione di secondo per mettere in mira mi ci vuole e poi nn mi sembra manco un fucile leggerissimo o sbaglio?
Citazione:
sutica
...visto alcuni week end fa in armeria e letto la pubblicità e la presentazione....a me non fa impazzire...in primis non mi piace avere una cameratura 89 supermagnum quando io sparo al massimo 36/38gr su bossolo 70....difficilmente vedo utile un supermagnum in italia (il magnum basta e avanza)...mi scoccia vedere che case italiane costruiscono fucili all'americana. tralatro balisticamente avere una camera di cartuccia piu lunga della munizione usata è o puo essere controproducente
il "calciolo" (ma forse è meglio chiamarla calciatura) kick off non è una novità essendo stato introdotto anni fa col Perennia sv10...sistema niente male,ma come fatto notare da qualcuno "allunga" la calciatura, è un optional a pagamento e ho anche l impressione che il movimento "avanti/indietro" si avverta abbastanza specie sulla guancia.
la pubblicità poi che spara da 24gr a 64gr è poi ridicola...per forza che li spara, è un supermagnum!! sulla velocità poi non mi pronuncio...ma avete mai sparato con un automatico che si sia rivelato "lento" nel riarmare?
Sono totalmente d'accordo con te!
Citazione:
ferretti davide
Si Falco in forma vagante uso la doppietta,ma a capanno solo semiautomatico,ora ho un Marocchi SJ12....ciao Davide...
Infatti, uno che va a caccia con la doppietta a cani estrerni mica puo' usare un automatico per abbattere gli alieni,meglio un semplice ed "economico" marocchi poco capito per motivi pubblicitari ma con un ottimo rapporto qualita' prezzo,basti vedere il tipo di otturatore e la canna Saint'etienne ...