Visualizzazione Stampabile
-
fiocchi traditional
salve a tutti vorrevo sollevare un quesito....
Cosa ne pensate della cartuccia fiocchi traditional cal 12 piombo 11, 34 grammi borra in feltro??
può essere buona a prima mattina per tordi??
Vorrei indicazioni per situazioni climatiche ideali..
Grazie a tutti
-
Re: fiocchi traditional
Io l'ho vista all'opera una sola volta quest'anno, l'utilizzavano degli amici all'apertura alle tortore, piombo 7 o 8 non ricordo bene, non mi ha impressionato per nulla, anzi fiumi di penne ma non cadeva nulla, non so se con queste temperature più fredde (oggi si fa per dire) vada meglio, anche se sparare una cartuccia con borra in feltro mi sembra un po' esagerato per un tordo
-
quindi forse è meglio per le beccacce..
-
in teoria si, poi vediamo se qualcun'altro la conosce direttamente magari mi smentisce alla grande
-
se qualcuno ne sa qualcosa mi aiuti......
grazie..
-
Sono un amante delle borre in feltro. Non sparo fiocchi ma MB Tricolor. Devo dire che nonostante le borre in questione siano state soppiantate da quelle più economiche in plastica non è detto che quest'ultime diano risultati sempre migliori.
Da prove di rosata effettuate da me qualche tempo fa hanno dimostrato che la borra in feltro, oltre a conferire una certa omogeneità alla rosata ne garantiscono anche una regolare energia in un range di di tiro molto più vasto delle sorelle in plastica.
Ho visto utilizzare cartucce ricaricate in cartone con borre in feltro per tutte le cacce del mondo anche per tiri lunghi e/o molto brevi con ottimi risultati.
Nel caso specifico delle fiocchi non mi pronuncio non essendo un amante di questa marca ma credo che se è una cartuccia caricata bene è una buonissima opzione alle classiche "moderne".
-
grazie le proverò e farò sapere...:J
-
a conferma di quanto dice il buon Ceru: una cartuccia ben caricata,con materiali di ottima qualità
o con la bior o con il feltro e con numerazione di pallini idonea al selvatico che s'intende cacciare colpisce e abbatte anche a 30-35 metri.Un saluto
-
Ciao a tutti eccomi quà come promesso ho provato il fine settimana le cartucce in questione fiocchi traditional le ho provate in piombo 10 e 11 vi posso assicurare che al mattino sono proprio una bomba i tordi cadono come pere.....
-
Noi le usiamo per le beccacce!!!
Troppo secondo me per un tordo.