Visualizzazione Stampabile
-
Prede "sconosciute"
Lo so che sto aprendo un sacco di topic, ma sono curioso...
Ci sono prede che a voi piacciono ma che sono poco considerate dagli altri cacciatori?
Da noi un esempio è il coniglio: ce ne sono da buttar via e nessuno va a cacciarli perchè non sono molto considerati come preda...mah..
-
Re: Prede "sconosciute"
Io vado a conigli e se mi dici cosi' impazzisco,pero' spesso una preda si caccia quando diversi fattori (morfologia del territorio,tradizioni,tipi di ausiliari,difficolta',ecc..ecc..) divergono nel piacere di cacciare quella preda.
-
Un altro esempio che mi è venuto in mente domenica scorsa sono le allodole: io ne ho prese un paio questa domenica, ma in generale da noi non si spara a questo volatile sebbene sia abbastanza presente..
-
Da noi sono le anatre, poco considerate, personalmente mi piace come caccia, ma vedo che è abbastanza snobbata, però adesso come adesso le rive del Piave sono un pullulare incredibile di cacciatori!! (dovuto alla chiusura della caccia con ausiliari)
-
Anche da me o meglio nella mia zona le anatre sono poco considerate.
Io invece è una caccia che faccio volentieri anche se con poca fortuna per la esigua presenza di questo volatile
-
Da noi ce ne sono parecchie, ma quest'anno questa caccia è molto poco praticata a causa della legge sui pallini d'acciaio: poche sono le persone preparate.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
Da noi ce ne sono parecchie, ma quest'anno questa caccia è molto poco praticata a causa della legge sui pallini d'acciaio: poche sono le persone preparate.
Da voi hanno già introdotto l'obbligo di uso di pallini d'acciaio per le zone umide?
-
Le opinioni a proposito sono contrastanti, ma pare comuque di si.
Da voi no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
Le opinioni a proposito sono contrastanti, ma pare comuque di si.
Da voi no?
Da noi c'è ancora chi bestemmia la sua divinità perchè deve usare i pallini al nickel... vedi te :fumo
Scherzi a parte da noi si parla di 2012 per l'acciaio, che cmq sarà un problema abbastanza grosso secondo me (culturalmente parlando).
-
Per me questa limitazione oltre ad essere inutile è anche altrettanto superabile. Come possono fare i guardiacaccia a verificare se si stanno utilizzando munizioni di acciaio o piombo? Quelle commerciali tenute in tasca una mezza giornata si scoloriscono e le diciture spariscono, tanto da rendere anche a noi difficile distinguerle.
E vorrà dire che si inizierà ancora a ricaricare con bossoli nuovi, preferibilmente di colore nero o scuro dove non è possibile vedere la componentistica in trasparenza.
Non credo ci siano altri metodi per verificare se una munizione è caricata ad acciao o piombo se non lo smontaggio della munizione, cosa assai impossibile per ovvi motivi.
Inoltre adesso chi ricarica si fa fare anche timbri personalizzati per quattro soldi dove puoi farci scrivere quel cavolo che vuoi.
Saluti