RICHIESTA di INFORMAZIONE
Vorrei sapere se attualmente una stessa persona può portare a caccia 2 fucili dello stesso calibro oppure se è ancora vigente la norma che impone che un 2° fucile sia di calibro diverso.
Lo chiedo perchè di recente avevo sentito dire che la norma del calibro diverso era stata abrogata.
Grazie
Re: RICHIESTA di INFORMAZIONE
Mi confermate dunque che la normativa è cambiata ?
Da me è ancora vigente tale regola, ovvero che se voglio uscire con 2 fucili cal.12 non posso, 1 cal. 12 e uno cal. 20 posso.
Anche io non ho sentito nulla a riguardo l'abrogazione di questa regola, anzi vorrei avere anche qualche chiarimenti in merito ai due calibri diversi, nel senso, se io sono in un capanno, posso tenere entrambi i fucili carichi e utilizzare quello più consono nel momento in cui arriva il selvatico, oppure uno sono costretto a tenerlo comunque nel fodero :?:?:?:?
vedo risposte discordanti, temo che questa norma del calibro diverso sia ancora in vigore
Qualcuno potrebbe pubblicare sul sito la norma interessata.
Grazie
per quello che ne so io no!
Ragazzi state molto attenti perche' regole o nn regole le leggi come ben sapete sono a libera interpretazione dei giudici...
se prendete il vostro LIBRETTO DI PORTO DI FUCILE c'e' scritto che avete il permesso a portare IL fucile...non I fucili.