Visualizzazione Stampabile
-
brutti incontri
Vagando per le campagne la natura ci riserva deibrutti incontri quali quelli con animali ed insetti pericolosi. Vipere ed imenotteri (calabroni e vespe) scorpioni, scolopendre sono delle temibili insidie con cui bisogna fare i conti quanto si affronta una passeggiata all'aia aperta. Che precauzioni usate? Qauli accorgimenti adottare nei casi più gravi?
-
Re: brutti incontri
io una volta sono stato attaccato da una beccaccia....mi vergogno anke a raccontarlo :(
-
mi è capitato un paio di volte di incontrare una vipera mentre ero a caccia, ma il brutto incontro è stato per loro
-
Sicuramente le vipere,ma indosso quasi sempre gli stivali.
-
io spesso e voetierei vengo punto (o morso) dai ragni, e per diversi giorni ne porto i segni evidenti.
-
Il pericolo più grosso sono le vipere, anche se per fortuna non mi è mai capitato un incontro, anche a me spesso capita di essere morsa dai ragni, i quali mi fanno anche parecchio schifo!!!!
-
io abitando nella macchia e in aperta campagna di vipere ne uccido circa 10 ad estate.
infatti in genere ho un pò di paura per il cane, che credo xò sia abbastazna intelligente da non andare a rompergli le scatole........almeno lo spero.
-
!0 anni fa una vipera morse il mio gordon retriever e il centro veterinario dove la portammo in evidente difficolta' non se ne accorse, ce la fecero soffrire 4 giorni e alla fine mori', da quel giorno non ne perdono uno e 1 fucilata non gliela leva nessuno.
-
E le zecche ? Che fare quando queste piccole sanguisughe si attaccano?
-
per il cane le solite protezioni sono più che sufficienti, per noi invece bisogna essere molto attenti ed al rientro doccia immediata e controllo visivo, in caso di punture sospette o di pruriti strani è preferibile farsi controllare dal medico