sovrapposto da tiro o da caccia?
ragazzi ho bisogno di un consiglio. vado a caccia da 20 anni circa e mi vorrei comprare un sovrapposto da caccia. perchè?
semplice, mi piace. solo che quest' anno ho iniziato a frequentare un campo di tiro a volo con degli amici ed alcuni insistono che mi converrebbe acquistare un fucile da tiro visto che per la caccia ho due automatici........ non so che fare, datemi un consiglio:hail::hail::hail:
Riferimento: sovrapposto da tiro o da caccia?
peccato che il fucile da tiro non si possa più utilizzare... che automatici hai?
ciao hunter la scelta è difficile, devi valutare se comprando un fucile da tiro se poi effivamente lo usi abbastanza, e vanno molto bene per cominciare i beretta o il franchi, altrimenti andrei su quello da caccia, o un franchi o anche un bel bettinsoli.
facci sapere cosa deciderai.
che automatici hai? modello canne strozzature ...
ciao vicky, ho un breda d lago credo canna 81 una stella, poi ti confermo, ed un breda beretta canna cilindrica da 71 con strozzatori esterni, un bernardelli cal. 9 con caricatore estraibile ed una carabina diana 52 (caricamento laterale). wood grazie per il consiglio:thumb:
e allora che problema ti fai? hai un ottimo fucile con le quali puoi fare entrambi le cose.. ricorda che puoi piattellare con il fucile da caccia. e non puoi cacciare con il fucile da piattello.. sta a te decidere cosa devi fare col ducile..
:old: vicky sta proprio li il mio dubbio, vorrei farmi un fucile da tiro, ma ho paura che passata sta smania del piattello diventino soldi buttati. :bomb:
hunter allora vai per il fucile da caccia, un bel titanium per rimanere in tema:D con cui ci fai tutto o quasi:)
prendi un sovrapposto con canna 71 e con buoni strozzatori.. ne ho visti letterarmente saltare in aria dopo qualche battuta movimentata.. strozzatori che portino il tuo fucile a una canna 76 mi pare che ci sono.. e sei apposto..
entro nella discussione anch'io, hunter il fucile da tiro e' molto diverso da quello da caccia a partire dal peso stesso, se ti piace il tiro ti consiglio un fucile dedicato!