Visualizzazione Stampabile
-
gara del salame
Per chi fosse interessato domenica 28 giugno a Campagnano di Roma ci sarà una gara cinofila amatoriale per continentali e inglesi, senza sparo.
La gara è aperta a tutti, tesserati (è organizzata dalla enalcaccia) e non.
Sul campo verranno immesse 70 starne, quindi una buona palestra per i cani giovani. Io ci sarò con la cucciolona, non a gareggiare, nella speranza di farle vedere qualche starna a prova conclusa.
Per maggiori informazioni potete mandarmi un messaggio privato.
Il Corvo
-
Re: gara del salame
Grazie per la segnalazione, sicuramente qualcuno di quelle parti sarà interessato...
E bella idea quella di portare la tua cucciola, anche noi lo faccia o spesso, perchè con tutte le starne che si liberano a fine gara si può fare un bel lavoro con i cani giovani..
Ciao..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lauretta
Grazie per la segnalazione, sicuramente qualcuno di quelle parti sarà interessato...
E bella idea quella di portare la tua cucciola, anche noi lo faccia o spesso, perchè con tutte le starne che si liberano a fine gara si può fare un bel lavoro con i cani giovani..
Ciao..
Alla fine ieri ho partecipato alla gara, c'era una categoria riservata ai cuccioli e cuccioloni.
Sciolgo Assia che parte a sx, la richiamo a fine lacet e la mando dall'altra parte, lacet un pochino più corto, cambia nuovamente direzione e va in ferma schiacciata. Mi avvicino, la lego e frulla la starna.
Alla fine ho fatto il secondo posto e sono molto soddisfatto.
Devo dire che quella che pensavo fosse una "gara del salame" si è rivelata una vera e propria prova di caccia a starne con tanto di giudici enci e professionisti.
Più di 100 cani iscritti tra continentali e inglesi.
Le starne (alla fine ne sono state immesse 70) erano veramente belle, grandi volatrici e tutte sono rimaste sul campo (insieme a tante covate di fagiani).
Ora immagino all'apertura quanta gente ci sarà....
Il Corvo
-
Complimenti Giordano, non puoi immaginare quanto mi sarebbe piaciuto venire a vederla questa gara (purtroppo impegni presi in precedenza non me lo hanno permesso), una curiosità, la prova l'hanno tenuta dentro una zona apposita (ZAC) oppure su un terreno libero adibito a campo di gara appositamente solo per quella volta?
-
Citazione:
dmirchi
Complimenti Giordano, non puoi immaginare quanto mi sarebbe piaciuto venire a vederla questa gara (purtroppo impegni presi in precedenza non me lo hanno permesso), una curiosità, la prova l'hanno tenuta dentro una zona apposita (ZAC) oppure su un terreno libero adibito a campo di gara appositamente solo per quella volta?
Terreno libero (VT2) e credo che domani scada il tempo per richiedere l'ATC (io ho fatto VT1).
Cmq adesso ci sarà la prova su fagiani.
Io stasera sono alla zac di Torre Bruna ad allenare.
Ciao
-
Che sfortuna che hai Giordano, a saperlo prima avresti fatto VT2 noooooo :?:?:?:? comunque hanno fatto un bel ripopolamento, anche se secondo me queste gare andrebbero organizzate prima, febbraio marzo al massimo, così oltre al ripopolamento di numero, c'è anche la possibilità che qualcuna riesca a deporre le uova e covare, così invece non hanno questa possibilità.
purtroppo durante la settimana mi si fa troppo tardi (stacco alle 19) giusto il tempo di tornare a casa e e far sgranchire un lo le zampe al cane
-
ciao Giordano, allora possiamo dire per questa cucciolona che buon sangue non mente ... ora non mancano che un pò di quaglie e poi le beccacce
-
A Giordano: sono contenta che abbia capito che dopotutto sono delle belle garette anche quelle, anche se non sono riconosciute dall'enci..
Se fatte in maniera corretta e con della gente competente, sono delle garette molto belle e utili, e ti garantisco che c'è un sacco di gente che vive solo per fare quelle garette, e che comunque c'è da farsi un bel fondoschiena per preparare i cani a quelle gare..
Sono davvero contenta per il tuo risultato... complimenti!!!
Ciao ciao..
-
Citazione:
lauretta
A Giordano: sono contenta che abbia capito che dopotutto sono delle belle garette anche quelle, anche se non sono riconosciute dall'enci..
Se fatte in maniera corretta e con della gente competente, sono delle garette molto belle e utili, e ti garantisco che c'è un sacco di gente che vive solo per fare quelle garette, e che comunque c'è da farsi un bel fondoschiena per preparare i cani a quelle gare..
Sono davvero contenta per il tuo risultato... complimenti!!!
Ciao ciao..
Io non ho mai avuto niente da ridire verso le garette, anche se una prova con 100 cani iscritti non la chiamerei proprio garetta.
C'erano alcuni professionisti che fanno anche le classiche, quindi mi fa ancora più piacere aver fatto un buon risultato.
A presto
Il Corvo
-
Citazione:
stefano mali
ciao Giordano, allora possiamo dire per questa cucciolona che buon sangue non mente ... ora non mancano che un pò di quaglie e poi le beccacce
Speriamo Stefano, ora per le quaglie sono nelle tue mani...:figo: