Re: Problema con strozzatore
mi raccomando fatene buon uso è stato il risultato di anni di sacrifici :D:D:D:D:D:D:D
Bravo dimirchi, ma far manutenzione alle armi non è mica più semplice?
Forse io sono un maniaco ma la manutenzione la faccio mensilmente sia quando le uso (ripulitura e oliatura completa e preofonda) sia quando non le uso (oliatura parti meccaniche lucidatura legni). In questo modo nessuna brutta sorpresa. Con quello che costano e vista la compentenza degli attuali armaioli ne vale anche la pena.
Fortunato tu che con l'ingegno sei riuscito a rimediare. Molti con trucchetti vari compromettono la canna e la devono sostituire.
Saluti
devo farti i miei complimenti dmirchi, per la geniale soluzione al problema dello strozzatore del tuo schioppo :bene :bene :bene
Davvero ingegnoso complimenti
è però un sistema un pò drastico. Ad un mio amico è capitato lo stesso con una canna Beretta con strozzatori interni Mobilchoke e abbiamo risolto immergendo la canna in un pentolone con acqua bollente in tre riprese , lasciando stare la canna immersa per tanti minuti. Dopodichè è stata sufficiente la chiave dello strozzatore
Avevo provato anch'io così ma nulla, purtroppo la leggerezza della prima volta me la sono portata dietro tre anni, però ora ho imparato una cosa nuova, da oggi in poi oliare lo strozzatore ogni settimana :D:D:D:D:D:D
bella soluzione.
ne dubito che mi servirà, anche io sono un maniaco della pulizia.
una cosa grossolana la faccio quasi tutte le volte he rientro a casa.
poi un paio divolte all'anno faccio quella per benino.
però bella idea.
complimentoni.
Vi racconto la mia in seguito a una mia dimenticanza:bravo.Strozzatore nella canna del mio Fabarm Titan H 35 incastrato,sembrava l'avessero saldato.Porto lo schioppo dall'armiere,ma neanche lui ci riesce,quindi unica soluzione portarlo alla Fabarm.Tutto ok ritorna a casa mia,ma mentre ero a caccia scorro un dito sulla bindella mi accorgo che questa e' tutta ondulata e immagino che avendo scaldato la canna la bindella si sia deformata.Riporto la canna in fabbrica,finale: canna nuova con stessa matricola e 100,00 euro....bhe non male come assistenza...!!!..:bene...ciao Davide...
l'esperienza è la somma delle inc....e (fregature) prese nella vita... facciamo tesoro di chi ci può insegnare qualcosa.... grazie degli utilissimi post!