Visualizzazione Stampabile
-
di già ??!!??
sento voci di gente esperta che mi dice che è già ora di andare a cercare qualche fungo.......
io nn ne so nulla (come ho detto + volte).........
e quidni i miei dubbi li giro a voi; ma è già periodo di cercare i funghi?
ma anche copn questo caldo e questa arsura che c'è da ormai diversi giorni se nn settimane?
fatemi sapere voi; io sono una capra in materia.....
anzi forse le capre ne sanno qualche cosa + di me.
-
Re: di già ??!!??
dante svegliati, sui monti della tolfa ed in toscana stanno facendo un sacco di porcini ! ieri 2 miei amici ne hanno fatti 8 kg. Tutto grazie a quei 2-3 giorni di pioggia di 15-20 giorni orsono.
-
Dipende da un sacco di fattori, da me ad esempio non se ne trvano più.Questa notte comunque ha piovuto e quindi fra 5/6gg si può riandare in cerca
-
Per intenderci quando le condizioni sono ottimali, ovvero la temperatura media è di 21 gradi centigradi, e si verificano degli episodi di pioggia di media intensità e media durata, aggirandosi nei boschi ci son delle buone possibilità di imbattersi in qualche fungo. Resta sempre il fatto che la migliore stagione per i fungaioli rimane l'autunno.
-
Ho saputo di 2 altri miei amici che ne hanno fatto 15 kg. stasera me ne dovrebbero portare un pò per un risotto. E' vero l'autunno è il periodo migliore, ma quando escono a giugno sono i più buoni
-
prendo atto e nn dico nulla, come ho detto sono una capra n materia......
grazoe cmq degli interventi......
o stefano....n te sbaglia mai ad invitarmi per un risotto.....che c'hai paura che em costa troppo de gasolio?????
eheheh
ciao.
-
guarda mi hanno portato 5 funghi di numero, però non ti preoccupare, la prox cena di caccia che facciamo sarai invitato
-
io scrzo sempre....lo hai visto che sono un burlone....
nn è ceh mi devi invitare.
cmq se poi quaklche volta andremo a caccia assieme, poi qualche cena ce la facciamo...
come hi detto anche agli amici di latina.......ve lo ricordate si che noi del lazio abbiamo 20 giornate da fare alla migratoria nella regione??????
aspettiamo sempre i famosi inviti a tordi............
ehehehehehe
ciao a tutti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano mali
Ho saputo di 2 altri miei amici che ne hanno fatto 15 kg. stasera me ne dovrebbero portare un pò per un risotto. E' vero l'autunno è il periodo migliore, ma quando escono a giugno sono i più buoni
Secondo me non è vero che i funghi di giugno sono più buoni.Il periodo naturale del fungo è settembre,ora però con tutti sti capovolgimenti climatici si trovano pure a giugno ma non è "SANO" come quello di settembre
-
mah, io li mangio; poi le discussioni le lascio a voi..
eeheheheh