Per voi qual'è oppure qual'è stata la migliore cartuccia che avete sparato,magari quella alla quale vi siete affezionati magari pensando:...."che tiro a quella beccaccia" eccc....
Parola a voi:D
Visualizzazione Stampabile
Per voi qual'è oppure qual'è stata la migliore cartuccia che avete sparato,magari quella alla quale vi siete affezionati magari pensando:...."che tiro a quella beccaccia" eccc....
Parola a voi:D
Ce ne sono diverse a mio parere,Winchester Standard,RC Serie Oro,Pegoraro Extrema,B&P Nike.
anigrina lamellare piombo 13
ci ho tirato giù di tutto e di più a tutte le distanze, vanno che è una meraviglia, le usavo quando ho preso la licenza di caccia e le uso ancora adesso, vanno sempre bene con qualsiasi tempo
Sterminio della romana munizioni in piombo 11, sono fenomenali sia con il caldo che con il freddo e la pioggia
La sterminio della Romana Munizioni l'ho sparata il primo anno di licenza, me le regalò uno zio, non ci ho capito nulla in quell'anno, quelle rimaste le sparai l'anno successivo, non per essere esagerato ma ogni 10 sparate recuperavo 9 (allodole) andavano che era una bellezza non facevano sangue e cadevano quasi sempre morti, se qualcuno ne dentro mi ci apre una discussione con un paio di foto?
la migliori cartuccie che ho sparato delle originali sono state la gigante della baschieri piombo 8 e 9 e la ranger della winchester piombo 10 e 11,purtroppo sto parlando di cartucce che non vengono piu' caricate nella stessa maniera,attualmente non sparo cartucce originali,ma sono molto affezionato alle polveri baschieri di cui uso mbx32 e mbx36.
un saluto marco
per le foto vedo di rimediare un pò di tempo per farle ed inserirle.
per quanto riguarda le cartucce, le ho fatte provare a mio cognato,lui caccia esclusivamente beccacce, e mi ha detto che non ci sono parole per descrivere come vanno, infatti mi ha chiesto di comprargliene anche per lui quando capito alla Romana Munizioni.
io quest'anno ho tirato queste cartucce in piombo 11 a dei tordi a più di cinquanta metri effettivi e sono caduti come stracci tant'è che un mio amico che era a caccia con me mi ha detto "ma che fai tiri le corazzate ai tordi " non puoi capire la faccia che ha fatto quando ha raccolto lui il bossolo :censored: :eek:
Per me le migliori restano : mb 32 classic pb 10,ci ho ammazzato tantissimi tordi e allodole,tiri strepitosi anche sulle quaglie,
Gp 32gr quando vedo questa cartuccia mi vengono in mente tutti i rientri ai tordi col babbo,
Remington Duplex 4x6 la stanziale che è stata abbattuta da mio papà a metà anni 90 con questa cartuccia è una cosa inimmaginabile,l'unico neo il prezzo elevatissimo,ma se a 20 mt prendevi in pieno un fagiano questo scoppiava in aria.
rc4 da tiro al piccione e frinchillucci mi hanno regalato dei tiri favolosi a colombacci.
Cmq la sterminio che ho sparato io quest'anno aveva la gm3,quella di qualke anno fa aveva la psb1 se non ricordo male..
io come ho detto già in altre discussioni, ormai tiro una sola cartuccia a caccia.
la supertordo (casa gentili di marsciano pg) da 36 g.
generalmente uso il piombo esclusivamente dell'8, credo ceh quest'anno per alcuni tipi di caccia potrei usare ancheil piombo 10 ma della medesima cartuccia.
Per la mia esperienza a caccia in genere porto sempre 2/3 tipi di cartucce in base al clima che trovo dove caccio
io ho sceto la cartuccia che ho nominato sopra proprio xche ho otato che va bene con qualsiasi tempo, io mi ci trovo bene e perciò, taglio la testa al toro e ne porto una soltanto per tute le cacce e per tutti i climi.
le adoro
:adorazione: