Re: Il cibo... a caccia!!!
Io personalmente nel sacco metto una bella bottiglia di acqua naturale e due panini al prosciutto crudo!!!mmmmmmmmmmmhhhhhh!!!!
Immancabile un bel termos pieno di te bollente, per scaldarmi e per non farmi rimanere i panini sullo stomaco!!!
E nel taschino della giacca sempre un bel pacchetto di cicche da masticare durante la caccia...
in caso di viaggio lontano da casa... quando si torna in macchina nel viaggio di ritorno dei bei mandarini succosi e delle arance!!!
io quando vado a caccia mi porto sempre un bell'arancio o pompelmo per fare uno spuntino intorno alle 8...un panino pecorino e salsiccia per verso le 11 e poi a pranzo scendo da un'anziana signora che mi prepara sempre un bel piattone di pasta ed il caffè...praticamente da settembre a gennaio la domenica mi adotta!alle 14 sono pronto per ripartire!per bere prendo sempre una bottiglia che dimentico in auto e quindi mi affido a fontane se ne trovo o rimango con la sete tutto il tempo
Di solito non porto niente a caccia specialmente quando vado al capanno, anche perche' difficilmente rimango tutta la giornata ,ma quando esco con i cani e' tassativa una fermata all'alba con prima colazione al bar e a mezza giornata un bel panino in una salumeria o sempre in un bar,ovviamente non manca l'acqua per i cani e per me.Quando si e' lontani da casa,cosa rara, mi fermo anche in una trattoria a fare uno spuntino che, in compagnia, e' il companatico della giornata di caccia.In tutti casi la maggioranza delle volte sono a mezzogiorno con i piedi sotto alla tavola...:cin.....ciao Davide...
mah, io vado a caccia con dei cacciatori di "vecchia "data......dai 55 anni i nsu.
verso le 12.00 è immancabile l'accensione del fuoco e la cottura di braciole di maiale e salsicce......un pò di vino rosso e pane bruscato.
per bere mentre cammino, siccoem la mia cagnolina è uun "veleno" e deve trovare gli animali a tutti i costi, cammina come un ossesso, e bisogna starle dietro.
quidni mi porto una borraccia da 1 litro con dei sali per integrare i liquidi e le sostanze perse.
si lo so....a caccia mangiamo un pò pesante.
ma ci piace così.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dante
mah, io vado a caccia con dei cacciatori di "vecchia "data......dai 55 anni i nsu.
verso le 12.00 è immancabile l'accensione del fuoco e la cottura di braciole di maiale e salsicce......un pò di vino rosso e pane bruscato.
per bere mentre cammino, siccoem la mia cagnolina è uun "veleno" e deve trovare gli animali a tutti i costi, cammina come un ossesso, e bisogna starle dietro.
quidni mi porto una borraccia da 1 litro con dei sali per integrare i liquidi e le sostanze perse.
si lo so....a caccia mangiamo un pò pesante.
ma ci piace così.
Ora voglio proprio vedere a chi non piace???:?:?:?:D:D:D:D
bhe' l'89% delle mie giornate e' lontano da casa e per tutta la giornata ma non uso portare niente con me .....caffe' a casa poi al bar insieme al cornetto e poi via a camminare fino a sera quadrupla razione di carne o pasta quel ke si trova a casa.....pero' bottiglietta d'acqua e bustine di zukkero non mancano mai nella trisakka
nelle mie giornate di caccia lontano da casa inizio con cappuccino e cornetto al mattino poi uno spuntino verso le 8,30 che può essere un'altro cornetto, per il pranzo verso l'una un paio di panini spesso con salsiccia e verdura, bottiglia di acqua e l'immancabile bottiglietta di grappa doppiouso, come antigelo e per aiutarmi a digerire i panini
Citazione:
big hunter
l'immancabile bottiglietta di grappa doppiouso, come antigelo e per aiutarmi a digerire i panini
soprattutto quando fa molto freddo:bravo
Citazione:
^Woodcock
soprattutto quando fa molto freddo:bravo
Citazione:
big hunter
l'immancabile bottiglietta di grappa doppiouso, come antigelo e per aiutarmi a digerire i panini
qual'è la funzione di antigelo?
non sono molto pratico di questo genere di utilizzo.