Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Re: Indovina che cane è ?
il cane del mistero n° 25 è un bracco italiano, una delle mie razze preferite.
per chi non lo sa il bracco italiano è forse la più antica razza europea da caccia.
E' stata ottenuta con incroci di cani molossoidi provenienti dalla mesopotamia, come levrieri egizioni, esistava nel v secolo a.c e da essa sono derivate tutte le moderne razze europee di cani da ferma..merita dunque tutta la nostra ammirazione.
tutti i partecipanti hanno indovinato.
-
Allegati: 6
buon divertimento con il cane del mistero n° 26
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sirók
bracco del borbonese....
:bene:bene:bene concordo
-
il cane del mistero n° 26 è il bracco del bourboinnais
Il Bracco del Borbonese è un cane da ferma di provenienza francese....
Si trova molto in questa regione, ma anche lui è poco conosciuto altrove...
Si pensa che questo braccoide sia l'incrocio tra un pointer inglese e un bracco francese...
Una caratteristica particolare di questo cane è che nasce quasi completamente senz acoda, infatti ha solo una piccola appendice di 5 massimo 7 centimetri!!!
Questo bracco ha delle ferme statuarie eccezionali, è instancabile e si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di terreno...
Tratto dalla scheda di lauretta.
Hanno indovinato siròk e arrì
-
Sono arrivata tardi!!! sigh sigh
-
per la gioia del mio amico siròk ecco il cane del mistero n° 27...già rido per la faccia che farete..
-
puoi dirlo forte!!!:Dera meglio se stavo zitto!!:zitto::D
-
:bunny::
un sorriso te l'ho strappato però...
detective:
-
Dovrebbe essere un australian terrier, credo
-
si,dopo 2 giorni passati a cercarlo l'ho trovato!!!australian terrier!!!
-
il cane del mistero n ° 27 è un australian terrier,
particolarità è il più piccolo dei terrier, quello più facilmente addestrabile, veniva usato per la caccia ai topi e ai serpenti; grazie alla sua indole da cacciatore è consigliabile di recintere il giardino, altrimenti andrà a caccia.
E' un cane adatto alla famiglia e ai bambini.
mi ero dimenticata di dire che ha indovinato : danko e siròk, scusa ma nn avevo visto la tua risposta
-
Allegati: 4
il cane del mistero n 28...
-
troppo semplice Mary........bassotto tedesco a pelo lungo!
-
quello di prima non hai neppure provato a indovinarlo...e poi ogni tanto bisogna fare qualcuno facile..
-
Bassotto tedesco a pelo lungo... ;)
-
quello di prima l'avevo indovinato anche io...cmq sarei per dire setter irlandese con le gambe corte:D:D ma dico bassotto tedesco a pelo lungo...
-
Citazione:
strillettera
quello di prima non hai neppure provato a indovinarlo...e poi ogni tanto bisogna fare qualcuno facile..
quello di prima nn lo conoscevo........te l'ho detto sui cani da tana sono 0....mi sono sempre stati antipatici i cani-topo
-
Citazione:
sirók
quello di prima l'avevo indovinato anche io...cmq sarei per dire setter irlandese con le gambe corte:D:D ma dico bassotto tedesco a pelo lungo...
no no Siròk setter irlandese in un campo di erba alta :D:D:D:D:D
-
Citazione:
dmirchi
no no Siròk setter irlandese in un campo di erba alta :D:D:D:D:D
:bravo:bravo:fumo
-
il cane del mistero n° 28 è un bassotto tedesco a pelo lungo.
nonostante la forma a salsiccia, è un cane energico e audace, ottimo nella caccia, dove si domostra tenace e resistente nell'inseguimento della preda.
Il nome dachshound significa "cane da tasso"
-
ecco a voi il cane del mistero n° 29
-
bracco di burgos...........forse:?:
-
Sicuramente Bracco di Burgos.... :)
-
-
il cane del mistero n ° 29 è Il Bracco di Burgos, è un cane da ferma da cacia spagnola, di origni antichissime...
Assomiglia molto come aspetto fisico e come struttura al bracco italiano...
La sua stora dice che era un cane amato dai nobili, ed i Gonzaga lo allevarono e addestrarono per la loro caccia alla piuma...
Ha una grande resistenza e si adatta senza problemi qualsiasi terreno...
Risulta molto resistente anchealle avversità climatiche...
Ottimo per la selvaggina da penna ma si adatta bene anche su quella da pelo..
Questo bracco è facile da addestrare... "dalla scheda di lauretta"
hanno indovinato, arrì, lauretta e siròk
:1:1:1
-
ecco il cane del mistero n° 30...e in via eccezionale non è da caccia.
-
-
-
-
-
ciao,
il cane del mistero n° 30 ero il canelupo cescolovacco.
Complimenti a laura, sirok, nigno e arri per aver indovinato.
Nel 1957 Karel Hartl, colonnello dell'esercito cecoslovacco, tentò di far accoppiare una femmina di lupo dei monti Carpazi (Transilvania) - Lupo Eurasiatico (Canis lupus lupus) - con due Pastori tedeschi di colore grigio. Il primo mite, addomesticato e completamente sottomesso; il secondo invece selvatico, nato e cresciuto nei boschi e totalmente indipendente. Il primo tentativo di accoppiamento fallì a causa di una violenta reazione della lupa. Già l'anno seguente un secondo tentativo fu però coronato da successo, segnando l'inizio vero e proprio della selezione.
In seguito, ulteriori accoppiamenti hanno consentito di fissare i caratteri genetici e caratteriali della nuova razza. la percentuale di sangue di lupo si aggira sul 25%-30% nella maggioranza degli esemplari .
Questa razza di recentissima selezione è stata creata allo scopo di ottenere cani sani e resistenti ma facilmente addestrabili, da utilizzare originariamente nella guardia di confine Cecoslovacca. Recentemente si segnalano esemplari di questa razza utilizzati nella Protezione Civile, nel soccorso alpino e per il salvataggio, assieme al (cane) Lupo Italiano, analogo incrocio tra pastore tedesco e lupo appenninico.
Io mi sono innamorata di questa razza, ma non credo di essere la persone adatta per averla, ha bisogno di un padrone molto forte e dominante, quando divverrò quella persone mi auguro di poterne possedere uno un giorno.
-
-
Citazione:
wainer
cane lupo cecoslovacco
avevo dato la soluzione stamattina, forse non ti sei accorto...comunque domani metto il prossimo cane, e ti invito a giocare con noi.:clapclap:
-
Citazione:
strillettera
avevo dato la soluzione stamattina, forse non ti sei accorto...comunque domani metto il prossimo cane, e ti invito a giocare con noi.:clapclap:
scusami ho visto la foto e ho risposto senza guardare,in questo periodo non ci sto con la testa:?
-
ecco il cane del mistero n°31
-
questo è l'orgoglio nazionale:italia
segugio italiano
questo però è più bello essendo il mio:30:
-
gira la foto...almeno ci eviti di girare lo schermo del pc..:30:
-
-
ho una battuta ma non la faccio,
grazie per il filmato, di caccia alla lepre sono digiuna...