Oggi sempre ad allodole,sembrava che la nebbia potesse restare tutta la giornata,ma miracolosamente se ne e' andata alle 8,00 ... buon passo di allodole raccolte 30....i richiami hanno fatto la differenza rispetto ad altri capanni ciao Davide...
Visualizzazione Stampabile
Oggi sempre ad allodole,sembrava che la nebbia potesse restare tutta la giornata,ma miracolosamente se ne e' andata alle 8,00 ... buon passo di allodole raccolte 30....i richiami hanno fatto la differenza rispetto ad altri capanni ciao Davide...
oggi , inizio passo sasselli che purtroppo si fermera' per il brutto tempo di domani, totale della mattina 8 sasselli , 3tordi 1 merlo .
belle foto Davide mi dicono che si sono viste anche le pavoncelle....mi sai dire qualcosa'??? Sabato invece come e' andata? io a foggia allodole pochissime fatte una una 30 a testa piu 4 pavoncelle e un PO di storni oggi invece in Abruzzo ci siamo divertiti molto a tordi e 2 colombacci insomma week end male ad allodole bene in altro ....adesso speriamo le pavoncelle e cesene
Si le pavoncelle le abbiamo viste,ma andavano di fretta e avevamo solo un po' di stampi,quindi non hanno curato molto il gioco,so di certo che un mio amico a Carpi ne ha abbattute 18....ciao Davide..
Da noi si inizia a vedere qualche tordo in più con l'inizio del fresco, e forse qualche beccaccia. Di cinghiali ormai siamo pieni, ma nella mia squadra è pieno di ciechi col fucile :mad:
stamattina mentre mi recavo a lavoror ho potuto ammirare una punta di 18 germani.........da togliere il fiato :fumo
Il sabato si è avuta una buona entrata di allodole.
Molta gente ha fatto bei numeri
Oggi al chiaro per la prima volta "cappotto"....!!!...le uniche anitre che ho visto sono le mie da richiamo...:mad:... comunque ero in compagnia,molte gallinelle con la calma escono a mangiare e con la digitale le ho "catturate"....ciao Davide...
Da me si è vista una buona entrata di germani.
Domani tempo permettendo ci provo.
oggi incernierati 5 tordi e un merlo vediamo in fine settimana
Ma, se posso chiedere, hai un appostamento fisso su un laghetto artificiale, o è un laghetto naturale senza apposatamento fisso dove hai posto dei richiami?
La caccia agli acquatici a me è sempre piaciuta. Se modificano la 157 e tolgono la forma esclusiva di caccia faccio subito anch' io un mega "sguasso".
oggi mi sono giunte notizie di passo dei roscioli (tordo sassello) qui a Latina
Non essendoci anatidi con questa bellissima stagione mi sono dedicato ancora alle allodole,che in Novembre inoltrato ancora passano con grande sorpresa per me..e i miei richiami ancora cantano bene...il carniere di ieri 20 raccolte e di oggi 25 raccolte....viste parecchie pispole poche pavoncelle....
e le 25 di oggi.....ciao Davide..
Ieri mattina anche io sono andato ad anatre.
Ho visto però solo due coppie di germani alle stelle.
sabato un merlo 2 allodole un colombaccio
domenica all'apertura di una riserva si sono sentite pochissime schioppettate, riportato solo un tordo e persi un tordo ed un merlo
dalla scarsità di interventi negli ultimi giorni si deduce che la situazione è proprio NERA...........
forse nera ancora non rende bene l'idea :cry::cry::cry:
non sò che dire perchè anche a me nn mi giungono telefonate provocatorie(poca roba sennò chiamavano)però domenica mentre ero a caccia ho sentito una marea di schioppettate dai capanni dei tordi!
io fino ad oggi 50 pezzi tra tordi e merli ancora non li ho fatti eppure sono uscito spesso e volentieri soprattutto le mattine di ottobre prima del lavoro in mezzo alla settimana, e mi sono fatto pure un sacco di km in giro per i frattoni lungo i canali e i boschetti, un risultato così da quando ho la licenza (quest'anno è il decimo anno) non l'ho mai fatto
oggettivamente anche io quando giro vedo poca cosa in genere andando a becche almeno una 30ina di tordi li vedevo quest'anno pochi tordi ma la cosa peggio è che niente merli!
forse sarà per la stagione troppo calda e quindi non si sono fermati.........fatto stà che pochi tordi come quest'anno non mi era mai capitato di vederli.....
Pomeriggio presi tre tordi e visti in tutto una diecina volare ad altezze stratosferiche.
oggi ottimo passo di tordi e merli incernierati e portati a casa! veramente una bella mattinata.
A me sta mattina non è andata male, allo schizzo ne ho fatti 8 e poi ho fatto un paio di boschetti ma ne ho fatto solo un'altro
Dopo una settimana di problemi famigliari,finalmente al chiaro,appena arrivati ancora buio era pieno,germani e alzavole,ma come sempre per arrivare al capanno pur con passi felpati ed estrema cautela le anitre se ne vanno tutte,rimane una piccola speranza di qualche uccello nuovo che possa ritornare,come poi e' successo,due mestoloni solo 1 incarnierato e 1 germano....ciao Davide...
Anche se mi sembra impossibile, con tutto questo caldo, si sentono diversi abbattimenti di beccacce in pianura, mentre non si trovano ne tordi ne merli
Davide come va il tuo Marocchi Sj ???
Dopo un piccolo problemino,prontamente risolto dalla Marocchi dove mi sono recato di persona..ora va benissimo,mi hanno sostituito un pezzo che mi osteggiava il movimento corretto dello scorrimento all'uscita della cartuccia dal serbatoio e si inceppava,ma solo con cartucce al di sotto dei 32gr.ha una canna ottima,io l'ho presa 67cm. e diciamo che per ora non ha niente da invidiare al Benelli Confort che costa ben 400 euro in piu'...ciao Davide..
Oggi ho sfatato la mia bestia nera....
Ho ucciso il mio primo beccaccino
vedo che di carnieri pingui non parla più nessuno.viene da pensare che quando il passo è abbondante e..i richiami cantano TUTTO è PIU' FACILE.non è voglia di creare polemiche,ma sapeste quanti cacciatori(?) conosco che hanno più registratori digitali che capacità venatorie!i veri si riconoscono non dai numeri del carniere,ma da altre virtù.Se volete ne parliamo...
Scusa il ritardo ma miera sfuggita la risposta. Grazie. Bellissima tesa, complimenti. Probabilmente voi non avete il problema della forma escusiva di caccia perchè da noi chi è titolare di un appostamento fisso non può fare anche la caccia vagante (sia alla selvaggina migratoria che alla stanziale).
Che passi la modifica della 157 poi vedrete che tesa:D:D
Comunque per un paio di acquatici tutte le mattine ci metterei la firma!!!!!!
E di beccaccini se ne vedono? Ne prendi?
probabilmente hai ragione Fausto ma sinceramente con la selvaggina che c'è in giro almeno dalle mie parti in questo periodo, anche i più attrezzati con richiami elettronici non credo possano far molto
I beccaccini sono presenti,anche se non numerosi,ma io non posso sparare,sono in un appostamento fisso dove non ho l'A.T.C...oltre che ovviamente sappiamo d'appostamento e' vietata la caccia...se avessi l'A.T.C si potrebbe marcare sul tesserino la forma vagante e si potrebbe poi anche sparare ....ciao Davide..
Ho appena avvistato il primo gruppetto di pavoncelle che cercavano di scendere in un campo arato. Speriamo quest'anno di incarnierare questo animale che nel mio carniere non c'è mai entrato.
Magari se riesco più avanti, provo a mettere giù il gioco che ho da tempo ma che non ho mai usato.
Oggi il Marocchi ha colpito ancora......:bene...al chiaro con la nebbia visti 2 germani.....:L...ciao Davide..
davide basta uscire sempre i soliti due dal frezzer ......HAHAHUAHAAHU....CON AFFETTO