Visualizzazione Stampabile
-
Re: i primi porcini
Allora non sono solo quelli da noi a subire gli attacchi delle lumache, certo che i primi tre chissà quanto sarebbero venuti grandi ... se lo sarebbero venuti ... un amico della provincia di Avellino, cacciatore anch'esso, mi ospitò quasi una decina d'anni fa a casa sua era di settembre, quando si poteva andavamo a caccia, il martedì e venerdì invece andammo a funghi nelle bellissime montagne che circondano Avellino e mi disse un detto che si diceva tra i vecchi da quelle parti, ora non ricordo nel dialetto, ma il senso era che quando un porcino veniva visto dal raccoglitore non sarebbe più cresciuto anche se si lasciava li :?
-
Bellissime foto, complimenti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
Allora non sono solo quelli da noi a subire gli attacchi delle lumache, certo che i primi tre chissà quanto sarebbero venuti grandi ... se lo sarebbero venuti ... un amico della provincia di Avellino, cacciatore anch'esso, mi ospitò quasi una decina d'anni fa a casa sua era di settembre, quando si poteva andavamo a caccia, il martedì e venerdì invece andammo a funghi nelle bellissime montagne che circondano Avellino e mi disse un detto che si diceva tra i vecchi da quelle parti, ora non ricordo nel dialetto, ma il senso era che quando un porcino veniva visto dal raccoglitore non sarebbe più cresciuto anche se si lasciava li :?
Il fungo una volta uscito non cresce.
-
bellissime foto complimenti davvero
-
Belli e buoni....gnam,gnam.....più buoni che belli,sempre buoni...gnam,gnam ....anche se brutti:cin
-
Dopo il temporale di oggi, in settimana prossima vado a farmi un giro.
Si ricomincia, incrociamo le dita!!!!
-
Anche da noi giovedi 2 e venerdi 3 sono state giornarte caratterizzate da intense piogge...però penso che i giorni di attesa siano di più
-
In genere dopo 10/15 gg qualcosa si vede.
-
Ieri mattina trovati c/a 1 kg di porcini.
Oggi in due ne abbiamo raccolto 3 kg
-
starai pure fermo al 5 settembre per la caccia ma a funghi stai messo bene però:D:D:D:D