Re: Che fine hanno fatto i tordi ????
Sutica penso ke siamo tutti ki piu' e ki meno umili qui....il mio post un po di lamento era nn perke nn ho portato a casa i tordi ma solo perke e' impensabile sparare 3 tordi in un posto ke fino a 2 settimane fa se ne sparavano 30-40.....volevo kiarire tutto qui ;)
sicuro Robè, nessun problema....i tordi quest hanno fanno dannare anche noi...non ci sono propio! teribbbbile!!!!
il mio post non si riferiva personalmente a te...ed era pure ironico (vd. l"umiltè" di A.Sacchi e la gialappas che ci han fatto ridere col tormentone dell'umiltè)
io numeri non li ho mai fatti e non invidio chi li fa...dispiace pero di sentire di carnieri "poco legali"...dispiace a me, a me che quando non trovo un tordo caduto mi incaxxo come una iena e mi si fa il mondo nero...poi penso a sta gente che se ne riporta 45 invece di 50 va bene lo stesso "tanto al bar vedrai che facce!!"....eh si lo so,sono un coglione,ma io vado a caccia anche per quell'incazzatura...perchè è magica....perchè per 15 minuti ti fa passare TUUUUTTE le altre incazzature (donnelavorofigliamiciparentilacaldaiachenonva) della vita quotiadiana...ed è liberatoria.
Sarò ancora piu onesto con te...e te la dirò tutta...quei carnieri (gli illegali ovvio) mi fanno indiavolare....perchè con quegli animali io ci starei contento una vita...loro? due risate al bar e qualche parola grossa!
il discorso Roberto NON è indirizzato a te, sei giovane (io ho 28 anni) e fai bei carnieri che sarei ipocrita non ti invidiassi a volte (specie quando torno a casa fradicio di pioggia con niente)...ma è rivolto a tutti quegli abbattimenti indiscriminati non legali in italia e a quelli legali in altri stati europei (vedi spagna e est su tutti)
Da me non ce ne sono molti ma comunque qualcuno lo si spara 5\6 a sera riesci a farli
Citazione:
Originariamente Scritto da
a.verta
Da me non ce ne sono molti ma comunque qualcuno lo si spara 5\6 a sera riesci a farli
io ci metterei la firma, stamattina in montagna allo spollo si sono visti solo merli, fringuelli e cornacchie
Allegati: 2
chiusura con i botti:1 miei solo i tordi coniglio e colombaccio nn li ho fatti io......cmq ludwig la tua provincia mi regala sempre belle emozioni
bravo rob. anche io in sardegna ho fatto la chiusura alla "beirut", spollo da canna incandescente e carniere d'altri tempi, sono tornato ora con la nave e ho tutto ancora in auto, più tardi li metto sul cofano e faccio la foto
il tordo e' un magnifico tiro....peccato ke se ne perdono molto noi 21 persi ke peccato
per questo è importante prendere uno springer o qualcosa del genere se si fà spesso questo tipo di caccia!
oramai questa domanda è tristemente superflua.
Allegati: 2
è vero, se ne perdono molti e difatti io ho pagato il viaggio ad un amico che con tanto di bretoncino me li raccoglieva e nonostante ciò ne ho persi una quindicina, soprattutto il pomeriggio quando i polpastrelli del cane hanno ceduto sotto i colpi del suolo granitico sardo .. a voi la foto di stamane, tanti saluti e .. se danno la deroga per febbraio in sardegna spero di ritornarci