finalmente il caldo comincia a sentirsi anche da noi :figo:
Visualizzazione Stampabile
finalmente il caldo comincia a sentirsi anche da noi :figo:
terni diluvio
latina 24° un po nuvoloso e molto vento
Sole, caldo, umidità, stanotte ha fatto un temporale, ma invece di rinfrescare ha fatto salire più umidità, c'è qualche timida nuvoletta qui e là... speriamo che porti un pò di venticello fresco..
Le temperature si mantengono sui 27-30 gradi!!
ieri temporali, oggi temporali estate molto molto strana, però se devo essere sincero sono contento così, ieri passando per le montagne di Frosinone ho visto che sono ancora estremamente verdi, quindi i rischi di incendio dovrebbero essere minori
Sole sole sole..
Fa un caldo infernale!!!!!
Si suda stando fermi senza niente addosso!!!
Non c'è un filo d'aria!!!!
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Mattina e primo pomeriggio ok bel tempo serata pioggia e afa a tutto spiano
Anche oggi alle 14.30 un bello sgrullone, sulle montagne invece un bel temporale
quì ai castelli romani piove a dirotto da circa un'ora, stamattina sole bollente
Caldo da impazzire anche oggi, un afa micidiale, un'umidità anche peggiore...
Basta!!!!!!!!!
Sole e molto caldo ma sta arrivando un mega temporale da nord-est da far paura. Saranno disastri.
Sul lago di Garda mi hanno detto che sta diluviando.
Anche oggi sole e caldo insopportabili, qui siamo corsi ai ripari con un bel ventilatore!!!
anche oggi (per usare le parole di un'amica) mattina bella soleggiata e calda, pomeriggio nuvolo, qualche schizzo di acqua e un'umidità bestiale
mattina tantoo sole ora pioggia e grandine!cielo talmente nero che è già completamente notte!
anche qui a latina tempaccio in arrivo con tuoni e lampi
Anche oggi caldo sempre più caldo!!!! oggi pomeriggio 32\35 gradi si muore, soprattutto per l'umidità che c'è!!!!!!!!!!!!
Non potete mandarmi qui un pò di quei bei temporali che vengono dalle vostre parti???
Sempre la stessa cosa, nessun cambiamento... caldo caldo e ancora caldo...
Fresco e pioggia. E' appena passta una tromba d'aria con annessi
danni a tetti e macchine. 10 cm di acqua ovunque. Povera selvaggina, sicuramente qualche perdita c'è stata.
Stamattina finalmente un bel temporale e delbel vento che hanno dato una bella rinfrescata portando via il caldo e un pò di zanzare!!!
Evviva!!!
Oggi di nuovo caldo soffocante, ieri è stata una breve illusione!!!
Fa caldo, non c'è altro da dire, caldo umido e zanzare!!!!!!!!!!
Lauretta per le zanzare dai il veleno, per il caldo un bel clima mitsub..... con funzione deumidificazione ... ed il pancione crescerà beato e tranquillo
Grazie per i consigli Stefano.. per le zanzare sto già provvedendo, anche se qui sono talmente cattive che ne vanno a chili di veleno perchè ti morsicano lo stesso.. Per il clima dovrei fare una bella chiacchierata con mio marito... hahahahahaha.. per ora andiamo di ventilatore...
Pensa che i cani stanno meglio di me!! Mio marito ha impiantato un ventilatore in movimento per fare fresco tutto il giorno e la notte il canile e poi ha preso una macchinetta formidabile che tiene lontano tutte ler zanzare e le bestiacce che mordono!!!
Cmq anche oggi la situazione metereologica non cambia.. caldo tropicale!!!
sembrno lontani mesi i temporali che giornalmente scrosciavano su latina, sole e bel tempo regnano indisturbati :cin
Il caldo ci perseguita, nessun cambiamento....
lauretta, possibile che dalle tue parti non si senta la frescura portata oggi dal venticello di maestrale ?
Io questa pianura padana non la invidio proprio.
Caldo, caldo e ancora caldo!!!
Un'afa terribile.. però è bello sentire le cicale che cantano!!!
Grazie Alessio per le esaurienti spiegazioni....
Confermo qui fa un gran caldo.. l'afa incombe.. le zanzare pure... ogni tanto co pare qualche nuvoletta...
oggi a pranzo sono uscito dall'azienda dove lavoro, il termometro segnava 34°C, non so però il tasso di umidità, che però era bello sostenuto
ragazzi, quì ai castelli romani si brucia, il caldo è quasi asfissiante, non oso pensare come possa essere in pianura o addirittura in città
In pianura un disastro. Caldo e afa insopportabili. Meno male cha faccio tutto il giorno con l'aria condizionata.
Che bello quando soltanto 6 mesi fa ci si lamentava per la neve!
Già.. non vedo l'ora che torni il fresco!!!!!
Questo caldo è insopportabile...
Ancora un'altra giornata di caldo insopportabile..... nessun cambiamento!!
lauretta, ti farebbe bene un pò di aria di montagna, fatti portare da tuo marito sulle dolomiti per non meno di 20 giorni, così ti rinfreschi ed ossigeni bene, ed il pancione cresce meglio.
P.S. E vista la sofferenza dei tuoi pointer, portali con te, ti converrà affittare un maso di alta montagna .. sai che bello e che frescura
Io l'ho fatto quando è nata la seconda, che causa il caldo non mi mangiava più e non prendeva peso .. siamo partiti per le dolomiti un mese intero.
Quando siamo tornati aveva preso 5 kg. e i nonni non la riconoscevano più, sembrava HEIDI
34 gradi e molta umidità
Ragazzi da ieri sera forte vento,e temperatura moooooolto piu' gradevole....ora sono le 7,30 e piove e vaiiiiiiii...!!...ciao Davide...
Già già.. stanotte si è alzato un vento terribile e sono arrivati dei temporali che per fortuna hanno per un pò rinfrescato l'aria.. ci voleva!!!
Ma dov'è finito il mio metereologo preferito?
latina 33 gradi ma molto vento