Grazie. Di solito entrano prima o dopo la perturbazione? Che tempo ha fatto oggi? Mi sembra che per i prossimi due o tre giorni sia previsto vento e pioggia...
Visualizzazione Stampabile
Grazie. Di solito entrano prima o dopo la perturbazione? Che tempo ha fatto oggi? Mi sembra che per i prossimi due o tre giorni sia previsto vento e pioggia...
di solito prima, infatti hai ragione ma sabato e domenica dovrebbero essere i giorni giusti
Ti ringrazio.
è abbastanza relativo se si presenta una perturbazione nel momento del passo entrano sia prima che dopo, quelle prima perchè cercano di anticipare l'arrivo della perturbazione, quelle dopo perchè si è ristabilito le buone condizioni meteorologiche.
21/10 piccoli branchetti di allodole e 0 tordi.
ma dove sono????
questa mattina bella giornata, ancora al buio vi erano nel bosco molti pettirossi, con l'arrivo del girno , ho visto parecchi merli di passo, femmine e maschi novelli, e gli ultimi tordi, molti fringuelli e peppole. alla fine della mattina 11 merli ,6 tordi ,3 frosoni , 5 peppole e 3 fringuelli .
Questo comincia ad essere un segnale un po' inquietante
in puglia stanno sciogliendo le canne
Yes!!!!! :bene
non si sciolgono le canne se porti un secchio di acqua per raffreddarle ogni tanto!!!!!!!!!!! scherzi a parte domenica e oggi ottimo a tordi.
Buona entrata di allodole,oggi ne ho incarnierato 32
Ieri ero al chiaro,il tempo prometteva bene,vento e pioggia,le anitre sono sempre in movimento,ma seppur viste parecchie volte non entravano a gioco,comunque 3 sono riuscito ad abbatterle...ciao Davide...
Ecco le foto.....ciao...Davide..
oggi mattinata morta, invece poi ce' stato un bel passo di allodole, domani chi può andare a caccia ne troverà molte
Mini relazione di caccia in zona LT:
ieri 24/10/2009 una squadra locale un cinghiale ucciso = due cani morti colpa del selvatico.
La mia squadra un cinghiale ucciso nessun cane ferito.
Oggi 25/10/2009 un cinghiale padellato e uno ucciso.:J :J
Anche ieri magro bottino,ma vale sempre la pena di uscire.....2 germani e 1 colombaccio...ciao Davide..
Niente solo vecchiette che mi chiedono il tavor senza ricetta!!!!!!!!!!!!
in settimana 4 uscite alla migrtoria senza portare a casa un bel niente, solo qualche allodola morta per il lungo viaggio :mad:, oggi che per dei dolori persistenti al nervo sciatico non sono potuto uscire ho sentito faredelle sparatorie :mad:
Confermo anch'io oggi prima giornata di vero passo dei tordi, visti anche un sacco di branchetti di colombacci passare altissimi
Oggi uscita ad allodole fatte 15 con fatica,visti alcuni branchi,ma non curavano bene,nonostante avessi i richiami che danno il massimo,ho saputo, pero,da notizie certe che nel Bolognese hanno sparato tantissimo....ottimo carnieri....viste due pavoncelle....ecco il carniere di oggi,la giornata comunque e' stata splendida..avevamo 22°...ciao Davide...
oggi,cacciando nella provincia di frosinone,ho visto numerosi voli di colombacci e tordi.nelle zone di pianura ho sentito tantissimi colpi di fucile e presumo di conseguenza che le allodole non sono ..mancate.il mio carniere non è stato particolarmente ricco ma soddisfacente,12 tordi e 4 colombacci.
dimenticavo..vorrei chiedere a dmirchi come va il suo echo iris custom,avevo letto in un precedente forum del suo aquisto e sono curioso e anche interessato essendo un bredista convinto.ne è valsa la pena BALISTICAMENTEE?sarei grato per una eventuale risposta.
dove ero a caccia io ieri nn hanno sparato tanto alla migratoria ma notizie certe dicono che nelle zone di valle si sono divertiti!
Ieri mattina non sono andato...ma mi hanno confermato che un po di tordi sono entrati.
Domani mattina vado a Tolfa...speriamo bene.
Lunedi ottimo passo, erano anni che non si vedevano tanti uccelli
salve a tutti... sono nuovo...
comunque se vi può interessare ottimo passo di tordi ed allodole lunedì ma martedì è stato il giorno migliore,,, mai visti tanti tordi in vita mia...
peccato non si poteva cacciare...
speriamo per oggi... vi terrò aggiornati e vado adesso che devo riposare sperando in una giornata ricca di soddisfazioni!! :cin
Oggi dalle parti di Latina gran passo di Tordi e Merli, la miglior giornata fino ad oggi di questa stagione
Anche nel Ferrarese oggi gran passo finalmente...tante allodole raccolte 50.....!!!....ciao Davide...
anche il babbo oggi fatte 43 bella giornata....
mio zio in trasferta a foggia zona san severo passo incredibile di allodole
il gran passo di ieri con innumerevoli punte di tordi seguite da altrettanti branchi di merli, sembra aver terminato i lsuo corso , oggi non si è visto quasi nulla a latina , preisi un merlo , un tordo e 2 allodole , alle 08.00 ero già a casa :giornale1:
Oggi purtroppo il Ferrarese era sommerso nella nebbia,di prima mattina al chiaro sono riuscito ad abbattere 2 germani,poi alle 10,30 e' salita la nebbia e mi sono messo ad allodole,fino alle 12,30,.. 17 raccolte...ciao Davide..
anche il babbo a ferrara anche questa mattina (dopo lunedi e mercoledi) nebbia incredibile tutto il giorno la mattina a girovagato attorno a qualche riserva per la stanziale ma niente poi alle 10 si e' messo alle allodole raccolte 9 poi dovuto raccoglie causa trattore che e' arrivato a fare i fossi:mad: altro giretto prima di riprendere la via di casa e vede un branchetto di colombacci che cala in delle piante scende cammina a gattoni per quasi 200 mt arriva a tiro sotto le piante ma niente non riesce a vedere nulla (piante piene di foglie) in ginocchio per qualche minuto ed ecco vede la sagoma del colombo spara e con le altre due botte infila altri due colombi ....insomma un po di culo e 3 colombi portati a casa
mattinata trascorsa in montagna con biker, portati a casa 8 tordi!