volevo solo dire che purtroppo da noi la caccia alla lepre è in caduta libera causa il bracconaggio notturno che le stermina
Visualizzazione Stampabile
volevo solo dire che purtroppo da noi la caccia alla lepre è in caduta libera causa il bracconaggio notturno che le stermina
ma oltre al bracconaggio, io penso che altra grande causa del decadimento di questa specie è la modernizzazione dell'agricoltura, con nuove tecnologie e nuove colture e l'agricoltura intensiva, e che quindi magari non consentono più un buon rifugio e del cibo
nel posto dove vado io uno dei fattori dello sterminio è che c'è gente che sono mesi che và di notte a seguire lo svolgimento delle cove gli ha dato anche i nomi la settimana dopo l'apertura ne avranno già fatte fuori la metà....immaginatevi a metà dicembre quante ne rimangono!poi ci sono anche un numero di volpi infinite e nessuno fà niente per abbatterle selettivamnete
Ma l'abbattimento selettivo delle volpi esiste?
Esiste, esiste, il problema è il solito quando si tratta di incassa tutti pronti, quando si tratta di fare qualcosa di concreto spariscono tutti e nessuno si prende le proprie responsabilità .....
Paolo io personalmente penso che il ceppo o sangue abbia poco significato nel "creare"una ottima muta.
ho segugi di diverso sangue,Fioravanti,Franchi,Di sorbo,inoltre una vecchia linea di mio padre di anni e anni fa e nn trovo grosse difficolta'.
scusate avevo interpretato male il discorso.....sono ancora più a favore di quanto dice Onesimo
Le ultime catture,purtroppo protratte per la cattivissima stagione rendendo i terreni in acquitrini,questa e' stata effettuata il giorno della Befana,con presente ancora tanta neve,non ne abbiamo prese tante 33,ma tutto e' andato bene,con uno spuntino finale e molte risate....avvistata anche una tana della volpe.....probabilmente caccera' ancora per poco....:J...ciao Davide...
come finirà i suoi giorni quella volpe?cioè che fate gli fate la posta an quasi buio?spiegami perchè è una cosa che mi interessa sapendo dove stanno una cifra di tane ma gli unici mezzi che mi vengono in mente sono illegali e quindi ogni volta rinuncio!