Allegati: 2
Re: Che fine hanno fatto i tordi ????
siete molto gentili......ormai mi conoscete per me la beccaccia e' un'arte e va cercata non aspettata.....anke i tordi pur essendo piu' numerosi e pikkoli sono animali nobili enon e' giusto lasciarli a terra per il solo gusto di spararli.....ecco la foto di ieri
ieri mi hanno detto amici che hanno fatto grandi numeri di tordi dalle mie parti e che si è visto un gran numero di tordi... premettendo che son contrario a questi numeri.. comunque un amico ha fato 28 tordi e un colombaccio visti con i miei occhi nella sua macchina e un altro mi ha fatto vedere la foto oggi con la data di ieri e ne ha fatti 18! io non so da dove siano arrivati e se ci siano veramente perchè può essere che son posti doa cacciano in cui nessuno va però numeri così grandi!! boh! speriamo comunque bene...
egregio giovannimalla personalmente sono numeri e fatti che non meritano commenti da chi come me si ritiene un cacciatore serio. la legge parla chiaro e non ammette ignoranza . ognuno risponde delle proprie azioni. io per primo non mi vanterei mai di avere infranto le leggi.
A parte le leggi, c'è anche la questione etica di cui tener conto.
Se è vero che il numero di tordi cacciati - rispetto a quelli che non vengono colpiti e che si generano ogni anno - è quasi irrisorio, non è altrettanto vero il fatto che se ne possano cacciare a dismisura. Ora, io capisco che uno possa sforare di uno o due, se magari per tre domeniche di fila ha incarnierato solo aria, ma questi numeri proprio non hanno motivo di esistere...
..Non meritano commenti..e sopratutto non vanno scritti cosi' in pubblico....sappiamo come occhi indiscreti e pericolosi.. sempre presenti,possano farci veramente male.....!!..ciao Davide...
Ah rigà, ma solo io sono contento come una pasqua quando ne riporto a casa 3 ?
umiltè ragazzi, ci vuole umiltè....senno andiamo al piattello!
ieri fatto spollo, beccaccia col cane e rientro serale.............risultato una beccaccia trovata ma non sparata per via del fitto e xche ero solo, sia allo spollo che al rientro non ho ne sentito ne visto un toro, quasi a buio ne ho preso uno che me sa che si sbagliato a passare di li.
anche i miei amici che praticano la caccia al cinghiale e che quidni "bazziìcano" le macchie tutti i giorni mi hanno riferito che qui da me non ci sono tordi.
che pena
azz dante ke kalibro usi per i tori????ahuhahuahuhau
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovannimalla
ieri mi hanno detto amici che hanno fatto grandi numeri di tordi dalle mie parti e che si è visto un gran numero di tordi... premettendo che son contrario a questi numeri.. comunque un amico ha fato 58 tordi e un colombaccio visti con i miei occhi nella sua macchina e un altro mi ha fatto vedere la foto oggi con la data di ieri e ne ha fatti 38! io non so da dove siano arrivati e se ci siano veramente perchè può essere che son posti doa cacciano in cui nessuno va però numeri così grandi!! boh! speriamo comunque bene...
Mah scusa in quale zona? Io non ho sentito nulla di tutto ciò?!?
melicuccà! san procopio!! queste sono le zone... comunque ragazzi sono contrarissimo anch'io! che sia chiaro questo.. ho solo riportato ciò che ho visto! non ho detto di essere d'accordo con questi mumeri.. e poi io con questi amici non ci vado nemmeno a caccia perchè preferisco sparare un tordo che vedere un amico di lato a me incarnierarne 58!! pienamente d'accordo con tutti voii!